F1, problema imbarazzante prima della partenza: è corso al bagno

Una scena davvero curiosa si è verificata prima del via del GP di Spagna, dove un pilota di F1 ha lasciato la griglia per andare in bagno.

La F1 non sembra più in grado di regalare emozioni vere, ed anche il Gran Premio di Spagna ne è stato una conferma. Tutti si aspettavano la resurrezione della Ferrari grazie agli aggiornamenti tecnici, ma non è accaduto nulla di tutto questo. Anche l’attesissima Aston Martin non ha avuto il passo giusto, restando lontana dal vertice.

F1 tsunoda bagno
F1 partenza GP Spagna (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Come al solito, ci ha pensato Max Verstappen a dominare la scena, imponendosi dopo essere partito dalla pole position. Il campione del mondo ha fatto segnare anche il giro più veloce ed ha condotto la gara dall’inizio alla fine, senza mai cedere la prima posizione. Così facendo, ha ottenuto il terzo Grand Chelem in carriera, una prova di forza devastante.

Una F1 così priva di spunti interessanti non la ricordavamo da tanto tempo, ed ora non c’è nulla da fare se non sperare in un qualche miracolo. Nel frattempo, uno dei momenti più “esaltanti” del week-end lo abbiamo visto a pochi minuti dalla partenza, con un pilota che ha regalato un siparietto davvero molto curioso.

F1, guardate cosa ha fatto questo pilota prima della partenza

Prima della partenza del GP di Spagna di F1, un pilota è dovuto letteralmente fuggire dalla griglia di partenza, dileguandosi in mezzo alla folla. In seguito, è regolarmente tornato nella sua monoposto prendendo il via della gara, e secondo quanto riportato da “El Desmarque“, il protagonista dell’episodio curioso è stato Yuki Tsunoda.

Yuki Tsunoda in bagno
Yuki Tsunoda a Monaco (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

In fretta e furia, il giovane pilota giapponese dell’AlphaTauri ha lasciato la starting grid per dirigersi verso il bagno, per effettuare un qualche bisogno d’emergenza. Per fortuna, tutto si è poi risolto, e non sappiamo se si sia trattato di un malessero improvviso o di un semplice bisogno fisiologico. Yuki è poi partito senza problemi, chiudendo la gara al dodicesimo posto.

Va detto che Tsunoda sta disputando sicuramente la sua miglior stagione in F1, con la sua avventura nel Circus che è arrivata al terzo anno. Purtroppo per lui, la sua macchina non è competitiva nonostante la power unit Honda, che equipaggia anche la Red Bull, ma sta nettamente vincendo il confronto con il compagno di squadra Nyck De Vries, che tutti si attendevano come il grande trascinatore della squadra.

Yuki è sedicesimo in classifica con 2 punti, mentre il compagno di squadra è ancora a zero, e così come Logan Sargeant, è l’unico che non è ancora riuscito ad andare a punti. La sua vittoria, il pilota nipponico l’ha comunque ottenuta, facendo un gesto davvero nobile qualche settimana fa. Tsunoda, infatti, è stato coinvolto direttamente nell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, ma non si è tirato indietro.

Nei giorni precedenti al Gran Premio di Imola, poi annullato per cause di forza maggiore, il pilota nipponico è sceso in strada ad aiutare a spalare il fango i ragazzi dell’albergo in cui alloggiava, venendo applaudito in ogni angolo del mondo. Tsunoda si merita davvero i complimenti di tutti, augurandoci che le cose migliorino.

Impostazioni privacy