Dr Group fa tremare Jeep: lanciato il nuovo marchio di fuoristrada, record a non finire

Grandi novità in casa Dr Automobiles, un nuovo Suv ha lasciato tutti di stucco. Un altro successo annunciato per la casa italiana.

Sulla strada del successo. Potrebbe essere riassunta così la storia di Dr Automobiles, il gruppo italiano che fa capo a Massimo Di Risio e che continua a registrare ordini e vendite. Modelli e offerte che convincono gli automobilisti, solo in Italia sono state messe su strada 25000 automobili. Un successo tricolore appunto, che però ha intenzione di di sfondare anche all’estero.

Dr ickx k2
Le novità in casa Dr (Ansafoto) – Mondofuoristrada.it

E in questo senso il prossimo autunno sarà cruciale perché arriveranno nuovi modelli che modificheranno il listino del brand tricolore. Dr Automobiles, infatti, lancerà due nuovi marchi: Ickx e Sportequipe, che si aggiungeranno a Dr ed Evo. Grandi novità, insomma, e nel primo caso un colosso sarà messo a dura prova.

Il primo si contraddistinguerà per i fuoristrada e il primo modello sarà quello di punto, il K2 e sarà il diretto concorrente della Jeep Wrangler. Due le versioni con cui sarà messo sul mercato: il diesel da 2.0 litri, che sprigionerà 162 CV e poi il turno da 2.0 litri, benzina e Gpl ThermoHybrid, che avrà 100 CV in più rispetto alla versione nafta.

Ickx K2: tutto quello che sappiamo

In tutti e due i casi il cambio sarà automatico, con doppia frizione a otto rapporti. Trazione integrale e differenziali elettronicamente bloccabili. Campitolo sospensioni: anteriori a doppio triangolo, posteriori a ponte rigido. Altezza minima da terra di 220 mm. Dotazioni di serie: cerchi da 20’’, tetto asportabile e sedili riscaldabili. All’interno l’infotainment da 12,3’’ e controlla le discese in collina.

Lunga 4,64 metri e una capacità di traino da 1.500kg. Capitolo consumi: 10,3 litri per 100Km. Un marchio che si caratterizzerà per la sua esclusività e quella dei suoi modelli. Allestimento full optional, diverse anche le colorazioni: nero, bianco, rosso, azzurro e verde. Oltre alla tinta satinata.

La Ickx K2, nuovo marchio dr
La vettura di Punta della Ickx: la K2 (Foto Instagram) – Mondofuoristrada.it

Tra gli optional: fanali Led, specchietti retrovisori elettrici. Il tettino come detto può essere tolto e sarà di colore differente rispetto al resto della carrozzeria. Sensore di parcheggio, clima bizona, sedili riscaldabili, quello del pilota sarà regolabile elettricamente. Android Auto e Apple CarPlay, oltre al Cruise Control e all’Hill Descent Control.

Chiaramente stiamo parlando di un Suv, come da tradizione Dr Automobiles. Omologato per 5 passeggeri, compreso il pilota. Arriverà sul mercato con un’unica versione per il momento. Il prezzo? La versione base partirà da 54.500 euro.

Impostazioni privacy