Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un’Aston Martin spesso molto competitiva. Guardate il suo acquisto.

La F1 sta per andare in pausa, dal momento che alla fine del mondiale 2023 sono rimaste solo un paio di gare. Tra i protagonisti più positivi c’è sicuramente stato Fernando Alonso, che al volante dell’Aston Martin è tornato ad occupare le posizioni che più contano, ottenendo un gran numero di podi, ed occupando, attualmente, il quarto posto nel mondiale piloti.

Alonso compra un'Aston Martin Valkyrie
Alonso in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Lo spagnolo proviene da una leggendaria prova al Gran Premio del Brasile, dove è giunto terzo resistendo all’assalto finale della Red Bull di Sergio Perez, ben più veloce della sua verdona. Alonso ha dimostrato ancora una volta quello che è il suo valore, ed ora può godersi la strepitosa auto stradale che ha acquistato. Andiamo a vedere di che vettura si tratta.

Alonso, guardate l’auto che ha acquistato

In un’intervista che ha rilasciato di recente, Fernando Alonso ha annunciato di aver ordinato un’Aston Martin Valkyrie, vale a dire la hypercar progettata da Adrian Newey, una delle vetture più incredibili che esistano sulla faccia della terra. La sua potenza massima è di 1.160 cavalli, per una top speed che, secondo quanto fatto sapere dalla casa britannica, può toccare i 400 km/h, un dato assolutamente pazzesco.

Aston Martin Valkyrie acquistata da Alonso
Aston Martin Valkyrie sfreccia in strada (Aston Martin) – Mondofuoristrada.it

Il motore V12 garantisce un sound eccezionale, ma anche un grande scatto che porta a toccare i 100 km/h partendo da ferma in soli 2,5 secondi. Il colore scelto da Alonso è il verde scuro con inserti color lime, ovvero le stesse cromature che ha la sua Aston Martin con la quale gareggia in F1. Il sistema ibrido dà una bella mano in fase di accelerazione, per un gioiello che vuole riscrivere anche la storia delle corse.

Per chi non lo sapesse, infatti, questa vettura parteciperà alla 24 ore di Le Mans a partire dal 2025, così come al FIA WEC ed al campionato americano IMSA. Il tutto, ovviamente, in classe Hypercar, dove sfiderà case come la Toyota, la Ferrari, la Porsche, la Peugeot, la Cadillac, la BMW, la Lamborghini, l’Alpine e tutte le altre che potrebbero aver intenzione di competere in questo campionato in futuro.

Di certo, Nando si è scelto un gran bel gioiello, che qualche mese fa ha messo anche nei guai Max Verstappen, il quale ne possiede una personale. L’olandese, assieme ad un amico, si era ripreso mentre andava ben oltre il limite di velocità consentito su un’autostrada in Costa Azzurra, cosa che ha fatto scattare diverse polemiche.

In seguito, di quella storia non si è saputo più nulla, ma va detto che portare la Valkyrie su strada e rispettare i limiti di velocità è molto difficile. Secondo quanto emerso, la vettura in questione ha un prezzo di 3 milioni di euro, ma non sappiamo se Fernando ha avuto uno sconto essendo un pilota dell’Aston Martin in F1, ma in caso contrario, non avrebbe comunque avuto problemi nell’acquisto visto il suo notevole patrimonio.

Impostazioni privacy