Quando Hamilton perse l’auto dei sogni: tutto per una scommessa

Anche i più grandi, come Lewis Hamilton, possono commettere errori, ed oggi vi parleremo di uno di questi. Ecco cosa gli successe.

Quello che stiamo vedendo in questo 2023 è un Lewis Hamilton scatenato e del tutto rivitalizzato, che crede ancora nella possibilità di inseguire la sua ottava corona iridata nonostante l’età di più di 38 anni. Il sette volte campione del mondo ha appena ottenuto un fantastico secondo posto al Gran Premio di Spagna, dietro alla Red Bull di Max Verstappen.

lewis hamilton scommessa
Hamilton in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La versione B della F1 W14 ha dato i risultati sperati, divenendo la seconda forza e staccando, in maniera netta, la Ferrari e l’Aston Martin, con quest’ultima che sino ad oggi era stata sempre superiore alla freccia nera, tranne che in Australia. Il sette volte iridato è nettamente davanti a George Russell nel mondiale, prendendosi una rivincita dopo lo scorso anno.

Hamilton è comunque un vincente e, di certo, non si accontenterà di arrivare davanti al compagno di squadra, visto che il suo obiettivo è quello di tornare al top. Nel frattempo, è emerso un curioso retroscena riguardo alla sua prima supercar stradale, con un sogno nel cassetto che è stato realizzato solo pochi anni fa. Ecco cosa accadde quando era ancora giovanissimo.

Hamilton, ecco perché non ebbe la sua macchina dei sogni

Lewis Hamilton non è più il campione del mondo in carica, ma c’è una classifica nella quale è ancora davanti a tutti per quello che riguarda il mondiale di F1. Infatti, è risultato il più pagato di tutti nel 2022, precedendo Max Verstappen, che tuttavia dovrebbe procedere all’operazione sorpasso nell’anno corrente, alla luce dei bonus extra derivanti dalle vittorie di tappa e dai titoli iridati.

Ferrari 599 GTO hamilton
Ferrari 599 GTO prima auto di Lewis Hamilton (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Sir Lewis ha un patrimonio netto di 385 milioni di dollari, ma è chiaro che ad inizio carriera la situazione fosse ben diversa. Infatti, nei primi tempi nel Circus, il suo sogno era quello di comprare una McLaren F1, non una monoposto ma la splendida supercar realizzata dalla casa di Woking, che vinse anche la 24 ore di Le Mans nel lontano 1995 firmando un’impresa storica.

Intervistato nel week-end del Gran Premio di Monaco, Hamilton ha raccontato che non aveva sufficiente denaro per comprare quella vettura, pur correndo proprio per la McLaren. A quel punto, ci fu una sorta di accordo con Ron Dennis, che all’epoca era il team principal della squadra britannica, che gli disse che, in caso di vittoria di due titoli mondiali, gli avrebbe regalato questo modello.

Lewis non riuscì nell’impresa, visto che vinse “solo” un titolo con la McLaren, nel 2008, e si dovette accontentare dell’acquisto di una Ferrari 599 GTO come sua prima auto di lusso. Nel corso del tempo, il patrimonio del sette volte campione del mondo è aumentato a dismisura, e questo lo ha portato comunque ad acquistare l’auto dei suoi sogni. Spendendo la modica cifra di 15 milioni di euro, se l’è assicurata ad un’asta avvenuta nel 2017, all’asta organizzata da Bonhams. Il sogno di una vita è stato così realizzato.

Impostazioni privacy