Charles Leclerc cuore d’oro, l’ultimo gesto commuove i tifosi

La stagione 2023 di Charles Leclerc è stata molto deludente, ma il suo gesto è comunque molto nobile. Ecco cosa ha deciso di fare.

La F1 è sbarcata in Spagna per il settimo appuntamento della stagione 2023, e pensando all’evento dello scorso anno, per i tifosi della Ferrari arrivano ricordi molto tristi. Infatti, Charles Leclerc arrivò qui da leader del mondiale, e mise a referto una fantastica pole position, battendo di misura la Red Bull di Max Verstappen.

Leclerc in conferenza stampa (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Con un passo gara devastante, il monegasco seminò la concorrenza, scavando un gap molto elevato su tutti gli inseguitori. Tuttavia, poco prima della metà gara, un guasto alla power unit costrinse Charles al ritiro, con Super Max che andò a vincere la corsa strappandogli anche la testa del mondiale. Da quel momento in poi, l’olandese non ha più mollato il vertice della graduatoria generale, che occupa ancora oggi con un vantaggio enorme su tutti gli altri.

Leclerc sperava nel riscatto in questo 2023, ma la realtà dei fatti è che la situazione è ben lontana dalle aspettative.

Leclerc, il gesto che commuove tutti per l’Emilia-Romagna

Come ben sappiamo, una splendida parte del nostro paese sta vivendo un momento terribile, a causa di una catastrofe naturale. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna è stato, proprio per questo motivo, cancellato, ma c’è da dire che la F1 ed anche Charles Leclerc non ha fatto mancare il proprio aiuto in un momento così delicato e triste.

Charles Leclerc ed il suo gesto
Charles Leclerc in azione a Monaco (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Il Circus ha subito donato un milione di euro, così come ha fatto anche la Ferrari, figlia di questa terra meravigliosa. Yuki Tsunoda è sceso in strada a Faenza per aiutare il personale dell’albergo in cui alloggiava a spalare il fango, con le immagini del giovane pilota giapponese dell’AlphaTauri che hanno subito fatto il giro del mondo.

Nelle ultime ore, è arrivato l’annuncio di Leclerc, che dal punto di vista umano, oltre ad essere un grande pilota, è davvero un ragazzo d’oro. Sui propri canali social, il pilota della Scuderia modenese ha fatto sapere che metterà all’asta la tuta ed il casco che ha utilizzato nella gara di casa, il Gran Premio di Monaco.

In particolare, Charles metterà all’asta anche i guanti e le scarpe, che per Monte-Carlo avevano un’inedita livrea bianco-rossa, omaggiando i colori del Principato. Il tutto avverrà tramite il sito web di RM Sotheby’s, nota casa d’aste che si occupa anche delle vendite di supercar ed auto d’epoca, per affari da milioni e milioni di euro. L’asta parte alle ore 11:00 di venerdì 2 giugno, e si andrà a concludere alle 18:00 di martedì 6 giugno. Ci sono solo poche ore per l’acquisto della vostra vita.

Impostazioni privacy