Parcheggio impossibile da fare: svelato il trucco per non restare bloccati

Se il parcheggio ti risulta difficile, ecco il trucco facile da imparare e che ti permetterà di parcheggiare l’auto nei posti più stretti e impegnativi con poche manovre.

Non tutti hanno abbastanza dimestichezza e pratica con l’auto da potersi dire esperti parcheggiatori; inoltre, nelle città, è difficile trovare un parcheggio per auto su strada abbastanza largo e comodo per poter effettuare le manovre standard per parcheggiare. Talvolta, il parcheggio diventa un incubo per i guidatori, che sono costretti a rinunciare a posti stretti per paura di fare brutte figure o di rovinare l’auto.

parcheggio tra due auto
Ecco come si parcheggia l’auto facilmente – mondofuoristrada.it

Eppure, esiste un trucchetto facilissimo che in poche manovre ti consente di parcheggiare ovunque, anche nei posti più stretti e impossibili. Ci hai mai provato? Forse leggendo l’articolo capirai meglio di cosa si tratta e come effettuarlo.

Il parcheggio (im)possibile

Dopo una giornata di lavoro intenso e dopo tanto tempo passato nel traffico per raggiungere casa, il guidatore può essere stanco e i suoi riflessi più rallentati alla guida. Se a questo ci aggiungiamo anche la difficoltà nel trovare un posto auto su strada che sia abbastanza largo e spazioso per poter parcheggiare con facilità, vediamo che è sempre più frequente che il conducente rinuncia a un posto auto se questo richiede troppe manovre faticose per entrarci.

parcheggio tra due auto
Ecco come si parcheggia in parallelo in poche manovre – mondofuoristrada.it

Se poi si ha un’auto non utilitaria, quindi con una lunghezza fuori dalla media, parcheggiare diventa davvero impossibile, così come trovare un posto che la contenga per bene. Eppure, in quel posto a cui il guidatore ha rinunciato, ci sarebbe stato abbastanza spazio per entrare, se solo avesse conosciuto questo trucchetto da esperti, ma ripetibile da chiunque.

Niente più parcheggi impossibili se utilizzi queste facili mosse che ti consentono di parcheggiare davvero ovunque, anche negli spazi più stretti. Vediamo quindi quali sono le mosse da fare quando ci si imbatte in un posto scomodo e stretto per la nostra auto.

Parcheggiare in parallelo

La pratica è la prima cosa che serve per poter parcheggiare in serenità, ma anche se ti manca l’esperienza di parcheggi stretti, ecco tutte le manovre che devi effettuare per parcheggiare in parallelo l’auto su strada:

  • avvicina l’auto in parallelo, cioè di fianco all’auto che ti sta davanti, allineando la parte posteriore della tua auto allo specchietto laterale del veicolo dinanzi al posto dove vuoi parcheggiare;
  • sterza il volante dell’auto verso sinistra e fai in modo che la tua auto sia in linea con il paraurti posteriore del veicolo davanti e fai retromarcia;
  • sterza nella direzione opposta quando ti rendi conto di essere a pochi centimetri dal limite del parcheggio vuoto e prima che la tua auto vada a finire contro le auto davanti e dietro;
  • Continua a effettuare queste manovre fino a che l’auto non sarà entrata perfettamente nel posto vuoto e sarà dritta all’interno delle strisce.
Impostazioni privacy