Questo SUV è da fantascienza, ma sarà acquistabile a dicembre: mai vista tanta tecnologia

Arriva ancora un SUV cinese a mettere nei guai la concorrenza occidentale. Questo mezzo ha tutto, tecnologia e potenza per fare bene sul mercato. Quando potremo guidarlo? Scopriamolo subito insieme. 

Ormai è evidente che c’è un nuovo concorrente che mette in seria difficoltà i brand con una certa storia alle spalle e che questo rivale si chiama “Cina”, paese dove la produzione delle automobili elettriche è stata massicciamente sovvenzionata ed intensificata in questi anni. Un settore su tutti, quello dei crossover, sta crescendo massicciamente in questo periodo offrendo nuove opportunità ai clienti.

Il nuovo SUV dalla Cina chery omodo 5
Sta arrivando sul mercato… (Canva) – Mondofuoristrada.it

Quello che le maggiori case automobilistiche cinesi stanno facendo in questo periodo per assicurarsi una solida testa di ponte in un mercato come quello europeo dove ci sono ancora molti stereotipi sulle auto provenienti da questo paese è innovarsi e proporre sempre veicoli diversi. Anche il marchio Chery, una vecchia conoscenza per noi italiani dato che collabora con DR fin dalla sua fondazione, ci sta provando.

L’ultimo prodotto della azienda cinese che è stata una delle prime ad imporsi anche in Europa in diversi mercati è davvero molto interessante e mostra quanto di buono è stato fatto dalla casa negli ultimi decenni. Il mezzo di cui parliamo è un SUV di fascia alta che propone una dotazione di bordo mai vista prima, in Cina, ma soprattutto tante caratteristiche competitive ed interessanti.

Uno sforzo impressionante

Si chiama Chery Omoda 5 ed è già disponibile sul mercato cinese da febbraio dello scorso anno dopo la sua presentazione ufficiale al Salone di Guangzhou avvenuta nel 2021 in pompa magna: la dotazione di bordo di questo crossover dall’assetto sportivo e dalla impressionante cura nei dettagli è massiccia ed include due schermi da 10 pollici per monitorare lo stato del mezzo in ogni suo aspetto, climatizzatore e sistema multimediale.

Il nuovo Chery Omoda 5
In Cina il mezzo ha già attirato l’interesse di influencer e giornalisti specializzati (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Dotato di ogni tipo di sistema di intrattenimento di bordo e completamente automatizzato – tranne per la guida autonoma ovviamente che il veicolo per ora non ha – l’Omoda 5 non permette a nessun rivale di lasciarlo indietro grazie ad un propulsore a benzina con turbocompressore da quattro cilindri da ben 197 cavalli che garantisce prestazioni di tutto rispetto.

Esteticamente, come potete vedere nel video qui sopra, l’Omoda beneficia della grande esperienza di Chery che a differenza di altri brand cinesi meno intelligenti sotto questo punto di vista ha capito l’importanza di una linea accattivante che non si rifaccia a quella di rivali più famosi sul mercato. Il veicolo è disponibile anche in versione Mild Hybrid arriverà in Europa – Italia compresa! – entro la fine dell’anno al prezzo di circa 35mila Euro, un affare viste le sue caratteristiche.

Impostazioni privacy