Suv di lusso, quale comprare nuovo con meno di 25mila euro

I Suv sono i modelli su cui tutti i costruttori stanno puntando, ed oggi vi proporremo alcuni acquisti da fare con cifre accessibili.

Il periodo attuale è tra i peggiori della storia per il mercato dell’auto, ma tra di esse, un settore che non è di certo in crisi è quello dei Suv. Si tratta del segmento sul quale i costruttori puntano sempre di più, ed anche i marchi che non ne hanno mai realizzati hanno deciso di buttarsi in questa nuova sfida, cogliendo risultati a dir poco eccezionali.

suv economici quali comprare
I migliori suv economici (MondoFuoristrada)

L’esempio più importante ci è dato dalla Ferrari, che ha sempre costruito vetture super-sportive, ma che lo scorso settembre ha lanciato il proprio capolavoro, ovvero il Purosangue. Nonostante un prezzo di acquisto faraonico, pari a poco più di 385 mila euro, questo portentoso Suv spinto da un motore V12 è andato a ruba, con le ordinazioni che sono in continuo aumento.

Anche altri marchio come Lamborghini e Maserati, con i loro Hurus e Levante, si sono lanciati nel mondo dei crossover, ed i risultati sono stati altrettanto positivi. Ovviamente, questi modelli sono fuori mercato per la quasi totalità degli automobilisti, ma ci sono anche altri costruttori che stanno puntando tutti su questa tipologia di veicolo.

Un altro esempio italiano è l’Alfa Romeo, che anni fa ha lanciato la Stelvio, e lo scorso anno la Tonale. Per il primo veicolo elettrico della sua storia, la casa di Arese ha puntato proprio su un crossover, ovvero il B-Suv che verrà presentato il prossimo anno. Chi è interessato ad acquistare una vettura di questo tipo e non vuole spendere cifre enormi ha comunque la sua occasione, come potrete vedere dalle prossime righe.

Suv, ecco i più economici che potete acquistare

Con i rincari che hanno fatto alzare alle stelle il costo della vita, sulla macchina i cittadini sono costretti a risparmiare, ed oggi vi parleremo di una categoria di Suv nuovi che possono essere acquistati a cifre accettabili. Una guida proposta da “SicurAuto.it“, ha elencato una serie di crossover a costi contenuti, che sicuramente possono soddisfare le vostre esigenze.

DR 3.0 prezzo bassissimo
DR 3.0 in mostra (DR) – Mondofuoristrada.it

Questa guida è dedicata ai Suv cinesi, e tra i primi esempi che ci vengono fatti rientra la DR 3.0, che può essere acquistata al prezzo di partenza di 18.900 euro, con una buona potenza di 116 cavalli a disposizione e motori a benzina o GPL. Sempre questo costruttore propone la 4.0, il cui prezzo si alza a 19.900 euro, con la gamma GPL che fa alzare il prezzo di 1.500 euro. La 5.0 è altrettanto interessante e viene a costare 21.900 euro, con la potenza che si conferma attorno ai 116 cavalli, mentre è allo studio una versione turbo che avrà qualche cavallo in più rispetto a quella di base.

Interessante la Evo 4, che può essere vostra a 18.900 euro, mentre la 3 richiede una spesa ancor minore, nell’ordine dei 16.900 euro. Potrebbe fare al caso vostro anche la 5, che con un motore da 127 cavalli offre prestazioni nettamente migliori, con un prezzo di 19.900 euro e consumi molto ridotti, uno dei suoi segreti. Le opzioni, di certo, non sono poche, ed ora sta a voi fare i vostri conti.

Impostazioni privacy