Bmw, la coupé a due posti fa impazzire gli appassionati: cresce l’attesa per vederla in strada

Una BMW davvero spaziale è pronta a far sognare i fan. Ecco tutte le sue caratteristiche e ciò che vorrete sapere su di lei.

Il marchio BMW guarda al futuro con grande interesse, e da parte sua, ha già svelato dei modelli davvero curiosi ed esclusivi. Ad inizio del 2023, presso il CES di Las Vegas, sono stati tolti i veli I Vision Dee, concept elettrica sulla cui base dovrebbe essere costruire la Serie 3 del 2025, che sarà del tutto elettrificata, siglando un grande stacco con il passato.

BMW coupè
BMW logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

In questi ultimi giorni, la BMW ha tolto i veli ad un’altra creatura, una cosiddetta one-off, che non dovrebbe essere messa in vendita per ciò che riguarda la produzione in serie. Il modello è ispirato a diversi capolavori del passato, e c’è da dire che le sue forme sembrano davvero disegnate dal vento. Ecco, dunque, come va questa vettura.

BMW, ecco la splendida Concept Touring Car Coupé

Una grande novità che sicuramente farà parlare di sé nel mondo delle quattro ruote è stata svelata in queste ultime ore, presso il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023. Stiamo parlando di una creatura che la BMW ha deciso di dare alla luce, ovvero la Concept Touring Car Coupé, una due posti che è stata sviluppata sfruttando la base della gloriosa Z4.

BMW One-Off
BMW One-Off in mostra (Dupontregistry) – Mondofuoristrada.it

Le forme sono ispirate a modelli del passato, come la 328 Touring Coupé che si impose nella Mille Miglia del 1940, quando questa corsa era ancora una delle più belle e pericolose del mondo. Se andiamo a dare un’occhiata a quella che è la sua parte frontale, scopriamo delle enormi somiglianze con la suddetta Z4 nella sua versione più recente, ma c’è da dire che le cose cambiano se passiamo all’analisi di tetto e coda.

Le proporzioni sono infatti quelle di una shooting-brake, come ammesso dalla stessa BMW. I cerchi in lega sono unici per lei, da 20” sulle gomme anteriori e da 21” su quelle posteriori. La colorazione è splendida, ed anche in questo caso, parliamo di una novità fatta apposta per questo modello. La livrea è denominata Sparkling Lario, mentre gli interni parlano italiano.

Il marchio di Monaco di Baviera, per realizzarli, ha infatti stretto una partnership con la nostrana Poltrona Frau, che si è occupata di rivestire l’abitacolo con una pelle esclusiva. Nel vano bagagli c’è ancora di più se possibile, vista la presenza di un set di borse fatte ad hoc da un’altra azienda italiana, ovvero la modenese Schedoni.

Purtroppo, non abbiamo dettagli ufficiali su quelli che sono i dettagli tecnici del modello, anche se la casa tedesca ha assicurato che sotto al cofano batte il cuore di un motore sei cilindri. Molto probabilmente, riprenderà l’M40i montato sulla Z4, visto che da esse riprenderà non solo le forme all’anteriore, ma anche qualche specifica.

Si tratta di un motore turbo 3.0 di cilindrata, che sprigionerà una potenza massima non da poco, visto che siamo nell’ordine dei 340 cavalli, pari a 250 kW. Non ci sono dettagli neanche su ciò che riguarda le prestazioni, anche se i vertici del marchio di Monaco di Baviera l’hanno svelata con grande orgoglio, facendo intendere che ci sarà da divertirsi assieme a lei.

Impostazioni privacy