Alfa Romeo, il Suv che sostituirà la Tonale: gli appassionati non vedono l’ora, quando arriverà

Il marchio Alfa Romeo fa sempre parlare molto di sé, ed ora c’è grande attesa per la nuova creatura. Ecco tutti i dettagli in merito.

C’è sempre grande attenzione mediatica attorno al marchio Alfa Romeo, ed in questo momento storico, tale discorso è valido ancor di più. Pochi mesi fa, sono stati svelati gli ultimi restyling dell’attuale generazione della Giulia e del Suv Stelvio, che ora resteranno invariati sino al biennio 2025-2026. Sarà quello il momento del passaggio epocale, visto che, entrambe, abbandoneranno i motori termici passando all’elettrico. La Giulia sarà la prima ad essere solo a batterie, senza avere un motore a combustione in altre versioni, e poi toccherà alla Stelvio.

alfa romeo
Alfa Romeo (mondofuoristrada.it)

L’Alfa Romeo, a questo punto, fa davvero sul serio sul fronte della mobilità sostenibile, e tra meno di un anno arriverà il nuovo B-Suv, il primo ad emissioni zero. Tuttavia, nelle strategie di mercato future, si inizia già a parlare dei nuovi modelli che arriveranno tra qualche anno, e vi anticipiamo che siamo ormai molto vicini ad un nome storico. Ecco di quale si tratta e quando debutterà.

Alfa Romeo, ecco il nuovo arrivo atteso prossimamente

Il modello più atteso per il futuro dell’Alfa Romeo è sicuramente il B-Suv elettrico che arriverà nel 2024, che sarà la prima auto ad emissioni zero della casa di Arese. Tuttavia, ci sono anche altri nuovi arrivi in ballo, e questo è sicuramente il caso dell’Alfetta, che potrebbe essere resa ufficiale tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, anche se è ancora tutto in divenire.

nuova alfa romeo alfetta
Alfa Romeo e nuovi modelli in arrivo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La nuova creatura del marchio del Biscione sarà una novità in tutto e per tutto, a cominciare dalla carrozzeria. Infatti, si parla del fatto che possa essere un Suv-berlina, appartenente al Segmento C e con linea hatchback, che avrà dalla sua un design molto sportivo ed aggressivo, nel pineo dello stile di questo fantastico costruttore.

Negli ultimi tempi, questo nuovo veicolo è stato annunciato dalle dichiarazioni del CEO Jean-Philippe Imparato, con la volontà che è quella di inserire un nuovo veicolo nel Segmento C che possa affiancare la Tonale. L’obiettivo è quello di realizzare l’Alfetta e di venderla solamente sul mercato europeo, ma è chiaro che, al momento attuale, parliamo di un modello che dovrebbe arrivare tra diversi anni.

In base a quelle che sono le strategie di mercato dell’Alfa Romeo, si parla di un esordio che è previsto tra il 2027 ed il 2028, anche se la decisione finale sulla sua realizzazione verrà presa nei prossimi mesi. Ovviamente, considerando la data in cui la vettura farà la propria comparsa, si tratterà di un veicolo elettrificato, visto che l’Alfa abbandonerà i motori termici a partire dal 2027, come spiegato in precedenza.

Il ritorno del nome Alfetta, tuttavia, non può che scaldare i cuori degli appassionati, anche se pensare ad una denominazione di questo tipo abbinata ad un motore elettrico qualche dispiacere lo darà sicuramente. Preso, potremo seguire il debutto del B-Suv full electric, che ci darà un primo assaggio del futuro ad emissioni zero della casa di Arese, pronta ad unirsi al tavolo dei grandi.

Impostazioni privacy