Una Dacia prede improvvisamente fuoco: la clip è agghiacciante

Incredibile vicenda per una Dacia che dal nulla è stata ricoperta di fuoco causando il panico tra la folla che ha assistito alla scena.

Ormai da alcuni anni a questa parte la Dacia è diventata una delle marche in assoluto più apprezzate nel mondo automobilistico. Anche nel settore elettrico si sta mettendo sempre di più in mostra e una delle migliori varianti è la Spring.

Dacia Spring prende fuoco
Dacia Spring, immagini agghiaccianti (Fonte: Dacia)

Tra i principali motivi per il quale la Spring sta ottenendo grandi numeri sul mercato vi è anche il suo prezzo davvero conveniente. La vettura infatti può essere facilmente acquistata con una spesa di soli 21.450 Euro, pochissimo considerando i prezzi odierni delle elettriche.

A renderla ancora di più apprezzata vi sono poi le sue caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda la batteria. Se gli interni infatti risultano essere ancora un po’ spartani, in strada non avrete di sicuro problemi con Spring.

Al suo interno sono stati inseriti 45 cavalli, il che la rende una perfetta auto citycar che non va oltre i 125 km/h, ma permette di percorrere 230 km tra una ricarica e l’altra. Non sarà tantissimo, ma viste le caratteristiche si tratta di una vettura perfetta per la vita in città.

Questo è stato probabilmente il ragionamento che ha fatto anche colui che ha deciso di acquistarla, peccato però che qualcosa non è andato per il verso giusto.

La Dacia Spring prende fuoco: paura in Romania

La vicenda è avvenuta l’11 maggio 2023 attorno alle ore 17 del pomeriggio nella contea rumena di Timis. A rendere noto il triste avvenimento ci ha pensato un utente, probabilmente che ha ripreso la scena è ha postato il tutto sulla pagina Facebook di Dacia Spring Romania.

Il risultato finale è stato incredibile, perché dopo aver notato la presenza di una grossa nube di fume dalla parte posteriore del veicolo, di lì a poco ecco la tragedia. Il fumo ha inevitabilmente riscaldato l’automobile e questo ha comportato così un incendio.

La vettura è andata completamente in fumo e il fuoco ha ben presto ricoperto tutto il veicolo. Nel video si sentono persone molto spaventate che non avrebbero mai immaginato di vedere una situazione del genere. A insospettire i proprietari della Dacia Spring c’era stato un rumore abbastanza fastidioso provenire dal veicolo parcheggiato a soli 330 metri dall’abitazione.

I proprietari hanno spiegato che sono passati solamente 15 minuti da quando hanno sentito l’odore a quando l’automobile è andata in fumo. Il risultato è stato dunque tristemente documentato da Ionel, colui che ormai aveva una Dacia Spring.

Per fortuna sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, ma si sa che con le auto elettriche non è mai facile spegnere gli incendi. Questi ultimi hanno rivelato un cortocircuito che si è rivelato la causa scatenate del danno. Un vero peccato, anche perché l’auto era praticamente nuova dato che aveva percorso solo 36 mila chilometri.

Impostazioni privacy