Dacia Duster, l’ultimo modello fa paura, sembra una supercar: il prezzo come sempre è accessibile a tutti

Questo modello di Dacia Duster può sembrare una supercar ed è accessibile a molti. Il rapporto qualità-prezzo è da capogiro.

Affidarsi a questo tipo di suv è ormai una garanzia. Sono anni che sta spopolando sul mercato automobilistico e i motivi sono più che ragionevoli. L’azienda romena ha fatto dei passi da gigante eclatanti durante gli anni ed oggi è arrivata ad essere una delle migliori del settore.

Dacia Duster
Dacia Duster (mondofuoristrada.it – Media Press)

Inoltre, ci sono dei modelli ai quali non si può dire di no. Fra questi, c’è una versione di Dacia Duster che sembra una supercar e che si può trovare in vendita ad un costo molto vantaggioso. Uno dei punti di forza di questa casa automobilistica, infatti, è proprio l’ottimo rapporto qualità-prezzo che riesce a mettere in campo.

Questa volta, però, vogliamo concentrarci su una versione molto particolare. Si tratta di un archetipo definito CarPoint Yellow Edition, che riporta al settore delle auto sportive. Tutti sanno che questo suv di media taglia, e commercializzato nel vecchio continente sin dal 2010, è un modello presentato come un tipo di auto low cost. Ma quello che abbiamo trovato in Germania è più unico che raro ed è in grado di attirare l’attenzione dei massimi esperti.

La Dacia Duster sportiva

Come dice il nome di questa edizione, l’auto è in vendita in una sede di Car Point tedesca. Si tratta di un modello maggiormente accattivante, a confronto con gli altri più noti. Il suo punto di forza è anche il prezzo, dato che si trova in vendita a soli 34 mila euro. Inoltre, questo suv viene offerto con un kit esterno inglobato nel prezzo. Si tratta di una versione con delle lamine cromate di colore giallo e con un impianto di scarico composto da due terminali neri.

Inoltre, questa Dacia Duster CarPoint Yellow Edition monta dei cerchi in lega da 20″, sempre di colore nero, ma con degli elementi che sono visibilmente in tinta con la carrozzeria. In più, monta anche delle pedane nere, com’è anche il colore delle barre anteriori e dei mancorrenti sul tetto. Anche i paraurti sono neri, come i loghi della Dacia. Per quanto riguarda la griglia del radiatore, invece, il suo colore è giallo cromo. Ci sono anche degli adesivi laterali, che evidenziano il nome del rivenditore.

Duster sportiva
La Dacia Duster in versione sportiva (verkauf.carpoint-nrw.de) MondoFuoristrada.it

Si tratta di un suv con un motore turbo capace di contenere 1,3 litri. La potenza che eroga è pari a 150 CV e possiede 250 Nm di coppia. Il tipo di trazione è integrale ed è abbinata ad un cambio di tipo manuale e con 6 rapporti. Questa versione di Dacia Duster è in vendita anche in tinta rossa e azzurra. La si può trovare proprio sul sito verkauf.carpoint-nrw.de.

Impostazioni privacy