Fiat, c’è già una super offerta a Maggio: il modello in promozione, che prezzo

Uno dei modelli più amati del marchio Fiat viene proposto con una speciale offerta per il mese di maggio. Prezzi e modalità di finanziamento per i clienti in Italia.

Dopo un 2022 piuttosto parco di novità, per la Fiat si apre un biennio piuttosto scoppiettante. Pronti ad arrivare nelle concessionarie diverse novità che rinnoveranno radicalmente l’offerta del brand italiano. Entro la fine dell’anno esordirà il modello di serie che prende ispirazione dalla concept car Fiat Centoventi. Raccoglierà l’eredità della Panda, seppure con dimensioni leggermente più grandi, e darà maggiore impulso alla spinta elettrica della Casa del Lingotto, più di quanto stia facendo attualmente la Fiat 500e.

Fiat Tipo in offerta
Fiat Tipo interni (foto media press – Mondofuoristrada.it)

Nel 2023 o al massimo agli inizi del prossimo anno dovrebbe avvenire la presentazione del nuovo B Suv, che secondo alcuni nostalgici dovrebbe chiamarsi Fiat 600. Il nome sta circolando da mesi sui blog degli appassionati di quattro ruote e su alcuni canali di informazioni, ma sembra più una suggestione. Al momento non si hanno notizie ufficiali sul nome, ma di certo Fiat sta preparando un nuovo modello che punterà a spingere sul pedale delle vendite. Andrà ad affiancarsi nel segmento di mercato dove già è presente la Jeep Avenger e presto arriverà anche il crossover di Alfa Romeo.

A breve assisteremo anche all’esordio del quadriciclo Fiat Topolino, costruito su base della Citroen Ami. Entro il 2024 avremo anche il restyling della Fiat Panda, compresa la versione 4X4 con motore ibrido.

La Fiat Tipo Hybrid in offerta

Intanto gli appassionati del marchio Fiat possono beneficiare di una grande offerta che consentirà di portarsi a casa la berlinetta Fiat Tipo Hybrid con una offerta molto vantaggiosa. Carrozzeria a cinque porte, motore da 1,5 litri e una potenza di 130 CV, permette di percorrere 100 km con 5,7 litri di benzina. Potete assicurarvela, in caso di permuta o rottamazione, a poco più di 22mila euro. Basterà versare un anticipo di 6.584 euro, 59 rate da 199 euro e una rata finale residua di 10.881,5 euro. Al termine della scadenza prevista sarà possibile restituire la Fiat Tipo Hybrid, ma verrà addebitato un costo di 0,01€/km qualora abbiate superato il chilometraggio massimo di 50.000 km.

Fiat Tipo in offerta
Fiat Tipo in offerta a maggio (foto media press – Mondofuoristrada.it)

In teoria si tratta di una mild hybrid a 48V, nella pratica è un sistema Full Hybrid che ha poco da invidiare ai modelli più evoluti. La parte endotermica è costituita da un 1.5 turbo-benzina a quattro cilindri “Firefly”, associato a un’unità elettrica innestata nella scatola del cambio (automatico a doppia frizione e sette rapporti).

La Fiat Tipo Hybrid potrebbe percorre circa 3 km in modalità 100% elettrica, ma il suo intento “ibrido” è quello di ottimizzare i consumi e le prestazioni di guida.

Impostazioni privacy