Quiz patente, l’incrocio più pazzo del mondo: nessuno sa risoverlo | La risposta ti sconvolgerà

Cerchiamo di svelare in che modo si può superare il quiz che vi stiamo presentando. Sembra essere complicato e difficile da risolvere.

Ancora una volta, noi di Mondofuoristrada.it mettiamo in campo tutta la nostra conoscenza in materia per poter dare una mano a chiunque voglia testare il proprio sapere in merito al Codice della Strada. Abbiamo molti articoli del genere sulla nostra piattaforma e vi invitiamo a visitarli, specie se avete necessità di superare un esame per la patente il prima possibile.

Quiz patente 6 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Quiz patente mondofuoristrada.it

Per tutti gli altri, però, che non sono a conoscenza o hanno dimenticato alcune manovre che vanno effettuate durante la guida, vi consigliamo di saperne il più possibile. Non è mai bello ritrovarsi all’interno della propria auto, nell’attesa del passaggio di un’altra, e non sapere chi dei due debba effettuare per primo la manovra. In più, può anche essere pericoloso sbagliare, oltre a risultare punibile dalla legge.

Il quiz difficile da risolvere

Fra le tante immagini che cerchiamo sul web, ce n’è apparsa una degna di nota, vista la complicazione che si ha nell’affrontarla. Si tratta del disegno di un incrocio usato per i quiz della patente, che ha portato diverse persone a sbagliarne la risposta. In effetti, nel raro caso in cui ci si trovasse a vivere tale situazione, visto che ci sono sei corsie, sarebbe complicato agire con disinvoltura.

Entrando nei dettagli della questione, l’immagine in copertina (riproposta nel recente paragrafo) mostra tre auto, segnate con i nomi A, C e P. Solo la giusta scelta degli automobilisti più attempati può far sì che il transito avvenga con ordine e in maniera lineare. Vogliamo darvi un piccolo aiuto, ricordando che in questi casi è necessario comprendere quale veicolo abbia la destra libera.

La complicata risoluzione

Andando a guardare maggiormente l’immagine in questione, si noterà bene che i veicoli che hanno la destra libera sono C e P, anche se quest’ultima ha solamente una corsia libera e non tutta la destra, dato che c’è la A in attesa di voler passare.

Forse, è proprio questo che rende il quiz maggiormente complicato ma, una volta conosciuta la soluzione, sarà maggiormente facile affrontare tali situazioni. In effetti, è la C ad avere la destra maggiormente libera, visto che ci sono due corsie vuote. Proprio per questo motivo, sarà essa a dover transitare per prima.

Quiz segnaletica incrocio 442023 MondoFuoristrada.it
Quiz segnaletica dubbia (MondoFuoristrada.it)

Una volta avvenuto tale passaggio, sarà la A ad avere la destra maggiormente libera, quindi sarà essa a poter effettuare manovra. Infine, quindi, alla P sarà permesso muoversi. In conclusione, quindi, e per rendere la soluzione più memorizzabile, andiamo a scrivere lo schema in maniera più semplice possibile: C-A-P. Un vero grattacapo ma con lo studio adeguato può essere risolto molto facilmente.

Impostazioni privacy