Porsche, la supercar iconica che costa meno di uno scooter: questo incredibile modello parte da 7mila euro

Avete mai sognato di comprare una Porsche a meno di 10.000 Euro? Adesso è possibile dato che esiste una incredibile offerta da cogliere al volo. Meglio sbrigarsi prima che questa opportunità voli via.

Comprare una Porsche è un po’ il sogno ti tutti, peccato che il prezzo di queste vetture superi facilmente i 100.000 Euro nei modelli moderni e più performanti e sono poche le persone che possono affrontare una spesa di questo tipo senza restare davvero al verde.

Logo Ansa 7_4_2023 MondoFuoristrada
Un logo famosissimo (MondoFuoristrada.it)

Oggi abbiamo un’offerta incredibile riguardo una di queste vetture – tra l’altro un modello da collezione – con un prezzo davvero basso che va colta al volo. Se siete collezionisti, è ora di muovervi: non resisterà ancora a lungo prima che qualcuno se la porti a casa.

Tutti la vogliono

Un po’ come Ferrari e Lamborghini la Porsche rappresenta uno status symbol prima che una semplice macchina. Si tratta di un modo per dire ce l’ho fatta comprando una semplice automobile. Dal punto di vista tecnico poi, l’auto è inconfondibile con le sue forme curvilinee ed il motore posteriore in stile Volkswagen dei primi anni quaranta. Possederne una per un collezionista è davvero obbligatorio.

Supercar Canva 7_4_2023 MondoFuoristrada
A chi non piace la Porsche dopo tutto (MondoFuoristrada.it)

Cosa pensereste però se vi dicessimo che esiste un modello dal prezzo così basso da sembrare irreale che tra l’altro è pure classificabile come automobile d’epoca per le autorità italiane? Davvero strano che questo annuncio sia passato così sotto i radar dei collezionisti, in effetti anche gli esperti del sito si aspettavano una lotta più dura per aggiudicarsela, invece il prezzo resta fermo ai tre zeri dopo la prima cifra.

Stiamo parlando di una Porsche 928, una gran turismo della casa prodotta tra il 1977 ed il 1995 che rappresenta un primo tentativo di stacco con la 911, esteticamente parlando e un gran bel pezzo da novanta per quanto riguarda le prestazioni. La vettura monta un motore V8 da 240 cavalli in questa versione che, associato all’assetto della vettura, garantiva prestazioni eccellenti – circa 230 chilometri orari – ed una grande aderenza all’asfalto.

Perchè costa così poco

Forse il motivo per il prezzo così basso per una 928 praticamente in condizioni perfette salvo qualche piccola imperfezione al livello della carrozzeria comunque risolvibile da un bravo meccanico è il grande numero di esemplari prodotti. E poi va anche detto che molti puristi del marchio hanno sempre disconosciuto questa vettura, preferendo la linea più classica della 911.

La vettura che vedete qui in foto è un esemplare del 1979 appartenente quindi alla prima serie della vettura: il cambio è automatico, il motore quello originale mentre sul contachilometri troviamo ben 141.903 chilometri percorsi in tutto questo tempo con la vettura che comunque, stando al bando, non presenta gravi problemi meccanici.

Offerta Web Source 7_4_2023 MondoFuoristrada
L’annuncio di vendita (MondoFuoristrada)

Per acquistare la vettura che viene al momento tenuta da parte in Olanda dall’attuale proprietario che l’ha comprata dalla Svezia chissà tramite quali contatti bisogna entrare su Catawiki registrarsi e spendere 7.000 Euro a meno che il prezzo non continui a salire contro i 18.500 che l’esperto intervistato dal sito prevedeva sarebbero stati spesi. Il costo di una moto usata, in pratica.

Impostazioni privacy