L’Uovo di Pasqua della Bugatti: ha una “sorpresa” pazzesca, il prezzo è incredibile

Novità da Bugatti che torna sul mercato con la sua originalissima reinterpretazione del tradizionale Uovo di Pasqua

Passare dalla produzione di auto velocissime a quella di altri oggetti non per tutti è una sfida semplice, a meno che non si sappia a chi rivolgersi per affrontare questa transizione. È un po’ questa l’idea della Bugatti, tra le più antiche e prestigiose case automobilistiche, nota per la sua gamma di hypercar, che oltre a sviluppare e produrre vetture incredibili ci sta abituando sempre di più a prodotti fuori dalla sua principale logica di mercato.

Asprey Bugatti Egg Collection, l'Uovo di Pasqua
Asprey Bugatti Egg Collection, che novità per la casa automobilistica francese (Bugatti media press) – Mondofuoristrada.it

Tra gli oggetti più recenti che poco e nulla hanno a che fare con l’automobilismo, se non per alcuni richiami nell’estetica, troviamo il tavolo da biliardo svelato ormai due anni fa e una super esclusiva bottiglia di champagne accolta all’interno di una speciale custodia.

Ora, invece, proprio a ridosso delle festività pasquali, il marchio di Molsheim ha voluto stupire i suoi fan con la presentazione di un particolarissimo Uovo di Pasqua. Un progetto, questo, realizzato in collaborazione con l’azienda specializzata Asprey che ha dato forma ad un prodotto destinato per lo più a persone facoltose, sicuramente non per tutte le tasche.

Bugatti svela il suo Uovo di Pasqua: il cioccolato non c’entra niente

La forma perfetta più pura in natura è l’uovo” queste le parole di Carlo Bugatti, padre del fondatore Ettore. E da qui, l’idea della Casa francese di dare forma ad un proprio uovo pasquale. Ovviamente, non come tutti gli altri, bensì con caratteristiche ben riconoscibili e materiali speciali come metalli, pietre preziose e l’immancabile carbonio che ritroviamo anche sulle vetture del costruttore.

Asprey Bugatti Egg Collection, caratteristiche e prezzo
Asprey Bugatti Egg Collection, il prezzo di ciascun uovo è esagerato (Bugatti media press) – Mondofuoristrada.it

L’azienda transalpina ha così lanciato sul mercato la sua collezione d’uova, la Asprey Bugatti Egg Collection, prodotta in una serie limitata di 111 unità, di cui 11 sono in sostanza oggetti d’alta gioielleria. La Royale Edition, ad esempio, riporta la classica griglia a ferro di cavallo, tratto distintivo della Casa produttrice, ed è realizzata in un guscio in fibra di carbonio racchiuso all’interno di un reticolo intrecciato di diamanti in argento sterling. Presente poi anche il motivo dell'”elefante danzante” – lo stesso che si trovava sul cofano delle Bugatti Type 41 Royale -, ricreato nei minimi dettagli da una delle sculture di Rembrandt Bugatti. E come ogni uovo che si rispetti, anche questo si può aprire ma anziché trovarvi la classica sorpresa c’è una riproduzione dello Chateau Saint Jean, struttura che accoglie la sede della Bugatti.

A rendere ogni pezzo ancora più unico, ciascuno di loro ha una sua versione originale e tangibile e una versione NFT che, sostiene Bugatti, garantisce che “l’opera d’arte duri a tempo indefinito“. Insomma, tutti motivi, questi, per cui il prezzo di queste speciali uova è davvero elevato: da 20 mila a 50 mila ciascuno a seconda delle sue caratteristiche e materiali. Oltre a loro, però, ci sono anche quelle “premium” che arrivano a costare fino a 200 mila euro.

Impostazioni privacy