Auto ibride, le migliori da acquistare con meno di 30 mila euro: sono degli autentici affari

Abbiamo stilato una lista che permetterà di comprendere quali auto ibride si possono acquistare con meno di 30 mila euro. Una affare da non perdere.

Se fossi semplicemente un curioso, o se ti trovassi alla ricerca di un’auto nuova e che ti permetta di avere un altissimo rapporto qualità-prezzo, allora sei nel posto giusto. Questo articolo servirà a comprendere quale tipo di mezzo fa al caso tuo. Inoltre, dando un’occhiata al futuro e alle proprie tasche, possiamo mettere in campo ciò che più servirà, negli anni a venire, per poter circolare liberamente.

Auto 3 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Auto mondofuoristrada.it

Se anche a te ha stufato avere delle limitazioni in città, per via delle giornate ecologiche o se, semplicemente, vuoi pensare alla salute del pianeta quando guidi, non puoi che pensare all’idea di acquistare un modello ibrido. Inoltre, ce ne sono certi sul mercato che proprio non possono essere sottovalutati, sia per il prezzo, che per le prestazioni che riescono a mettere in strada.

Le auto ibride più convenienti

Andando a scrutare e confrontare le specifiche dei modelli che ci sono sul mercato, non possiamo che garantire un’informazione più che adeguata per il compratore. Le auto ibride che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, sicuramente, sono quelle più adeguate alle tue esigenze.

Andiamo a svelarne i dettagli insieme:

  • Mazda 2 full-hybrid, composta da motore a benzina 3 cilindri, capace di contenere 1.5 litri, e un’unità di tipo elettrico, pari a 116 CV. Utilizza un tipo di sistema a ingranaggi epicicloidali ibridi, in grado di garantire buone prestazioni. Il prezzo va dai 15 mila ai 17 mila euro.
  • Suzuki Swift, nella variante ibrida offre un sistema da 48 volt, capace di contenere 1.4 litri. Si tratta di un’utilitaria dotata di 5 porte. Le versioni 1.2 garantiscono buone prestazioni. Il prezzo parte da circa 22 mila euro.
  • Honda Jazz 2023, con motore a benzina da 1.5 i-Vtec e due di tipo elettrico, che insieme erogano 109 Cv e una coppia massima da 253 Nm. Quest’auto è la più economica, dato che si trova sul mercato al prezzo di 14 mila euro.

Infine, non possiamo evitare di segnalare le automobili ibride con dei motori del tutto innovativi. Tra queste, ci sono quelle della gamma Renault, ossia: la Twingo, che ha un prezzo che parte da 18 mila euro; la Clio, da 20 mila euro, la Captur, con un prezzo di 28 mila euro; l’Arkana, che parte da 32 mila euro e l’Austral che, però supera abbondantemente i 30 mila euro sopra citati, dato che costa 38 mila euro.

honda jazz 2932023 Honda.it
Ibrida Honda Jazz (MondoFuoristrada.it)

Anche la Nissan ha sviluppato una tecnologia e-Power che non va sottovalutata. I prezzi qua, però, salgono, con il Qashqai che parte da 36 mila euro e con l’Xtrail, che è in vendita a partire da 39 mila euro. Queste auto offrono delle prestazioni di buona qualità e un tipo di esperienza alla guida in modalità elettrica.

Impostazioni privacy