Ferrari, accordo raggiunto: è fatta per il nuovo colpo

Ferrari, accordo raggiunto: è fatta per il nuovo colpo. La notizia è arrivata proprio in concomitanza con la presentazione della nuova monoposto di Maranello

La SF23 sarà la vettura numero sessantanove prodotta dal Cavallino Rampante per il Mondiale di Formula 1. La Rossa è pronta a dare battaglia alla Red Bull e alla Mercedes per la conquista dei due titoli iridati.

Scuderia Ferrari
Il logo della Scuderia Ferrari – Mondofuoristrada.it

Il 14 febbraio 2023 è una ricorrenza particolare non solo per tutti gli innamorati, ma anche per gli appassionati di Formula 1. Si perchè proprio nel giorno di San Valentino vengono tolti i veli alla nuova Ferrari di Leclerc e Sainz. La sigla è la SF23, sessantanovesima vettura costruita a Maranello per prendere parte al campionato iridato e ottava che presenta la sigla “Scuderia Ferrari”. 

Nel periodo di Sergio Marchionne infatti, vennero celebrati gli anni dalla fondazione (SF70H nel 2017 e SF71H nel 2018). Con la SF90 del 2019, invece, si era ricordato l’anno della creazione della Scuderia e nel 2020 il traguardo dei mille GP con la SF1000 (nel GP del Mugello).

Statistiche a parte, il progetto denominato ‘675‘, avrà il compito di riportare la Rossa ai massimi livelli, come avvenuto lo scorso anno ma se possibile con una costanza migliore. Non basterà di certo essere solo bella, come al solito, ma servirà mostrare anche delle caratteristiche piuttosto consistenti in pista. Già a partire dal 23 febbraio (fino al 25) la vedremo girare sul circuito di Sakhir, nella pista che sarà il teatro della prima gara della stagione.

Ferrari, accordo raggiunto: ci sarà un nuovo sponsor sulla SF23

Proprio in leggero anticipo con la presentazione della SF23, la Ferrari ha colto l’occasione per celebrare una nuova partnership che la vede protagonista. Si perchè a Maranello hanno chiuso un accordo di sponsorizzazione con una grande aziende danese di tecnologia audio. Stiamo parlando della Bang & Olufsen, nuovo Partner Ufficiale.

Ferrari Leclerc
La Ferrari di Charles Leclerc impegnata in pista – Mondofuoristrada.it

L’azienda di Copenaghen aiuterà il team italiano di Formula 1 per offrire esperienze di nuova generazione a tutti i fan, attraverso attivazioni sia in pista che a Maranello.

“Il logo Bang & Olufsen sarà presente sulla SF-23 guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz”, ha comunicato la scuderia di Maranello sul suo sito web ufficiale.

Ferrari stringe un accordo con la Bang & Olufsen: l’azienda danese darà una grossa mano al team di Maranello

Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Bang & Olufsen a bordo come Partner Ufficiale. Per quasi un secolo, l’azienda è stata sinonimo di tecnologia audio all’avanguardia, combinata con un design all’avanguardia. Come la Ferrari, Bang & Olufsen è un punto di riferimento nel suo campo, che si spinge oltre i confini del settore attraverso una costante ricerca sui materiali e sullo stile. Le due aziende hanno molto in comune, quindi abbiamo grandi aspettative per questa partnership”. – ha concluso l’amministratore delegato della Ferrari.

Bang & Olufsen Ferrari
Bang & Olufsen stringe un nuovo accordo con la Scuderia Ferrari – Mondofuoristrada.it

Tutti questi passi, anche a livello finanziario, dovranno essere propedeutici ad una crescita costante del marchio di Maranello, con l’idea di tornare in vetta al Mondo da qui al 2026, come ufficialmente annunciato da John Elkann non troppo tempo fa.

Impostazioni privacy