Ferrari Purosangue, immaginare un modello così è folle: un sogno per tutti i “nostalgici”

È stato immaginato un modello particolarissimo del suv Ferrari, la Purosangue. E il risultato è stupefacente, amanti del vintage in estasi.

Il vintage è tornato di moda, d tendenza e tutti sembrano subire il fascino di macchine o oggetti di tempo fa. Che magari nel caso delle quattro ruote sono anche uscite da poco dalla fabbrica, ma l’anima e il design richiama spesso agli anni ’80. Oppure qualcosa che fa contenti anche i collezionisti, per un mercato, quello dell’usato di lusso, che vede tantissime richieste per modelli che continuano a piacere tantissimo.

Il cavallino rampante della Ferrari
Il cavallino rampante della Ferrari – Mondofuoristrada.it

Qualcosa che non sembra risentire del tempo che passa. E c’è anche ci si spinge oltre come Carscoops, che ha pensato di rendere vintage uno dei modelli appena usciti sul mercato. Uno dei marchi più amati dagli appassionati delle quattro ruote e più inarrivabili di sempre. Un rendering del tutto inaspettato che ha lasciato tutti a bocca aperta. Un vero e proprio sogno per tutti i nostalgici.

Un rendering incredibile per la Ferrari

Stiamo parlando della Ferrari Purosangue. La casa di Maranello ha pensato a questo modello, che ha diviso gli appassionati, un suv. C’è chi ha apprezzato e chi un po’ meno, soprattutto i puristi della Rossa. Ovviamente spuntano le domande, se fosse stato il momento adatto per un crossover del ‘Cavallino rampante’. Se era davvero questo il momento migliore per la casa automobilistica italiana.

E proprio da questa domanda e da altre, come quella sul design scelto e se invece poteva essere creato un segmento con linee diverse. O magari quello legato all’epoca. Da qui si è arrivati alla conclusione sulla temporalità e su una macchina ancora più audace, un vero e proprio nel buio, ma con i propulsori Ferrari ‘ad accompagnare’.

Ferrari Purosangue anni '80
Ferrari Purosangue anni ’80 – Instagram: carscoop

A rispondere a tutto questo ci ha pensato Carscoops, che hanno pensato sì alla Ferrari Purosangue, ma progettata negli anni ’80. Un rendering dal risultato incredibile, che si avvicina moltissimo alla Lamborghini e ai suoi suv, come la LM002. L’effetto è dirompente, e ovviamente c’è chi spera che a Maranello possano prendere realmente in considerazione questo modello davvero unico.

Farrari Purosangue anni ’80, no non è una follia

L’anima da supercar però resta davvero ben visibile. Un’automobile più adatta alla strada che al fuoristrada sulle Dolomiti. E il richiamo alle Ferrari dei mitici 80 è un altro tratto distintivo, impossibile non pensare alla storica Testarossa. Il muso, per esempio, ricorda molto della 288 GTO/Mondial. Ci sono anche i doppi fari d’illuminazione a scomparsa nel cofano.

Un suv quindi anni 80, un omaggio alla Ferrari e alle sue creature dell’epoca. I fari sono la ‘prova regina’ che avvalorano questa tesi. Altri rendering, inoltre, hanno delle ampie feritoie sulla parte posteriore. Altro tratto distintivo che riporta alla Testarossa. Questo suv Ferrari Purosangue è senza ombra di dubbio un’idea davvero riuscita bene. E il risultato almeno ‘su carta’ è stupefacente.

Ferrari Purosangue anni '80
La Ferrari Purosangue dopo il rendering anni ’80 – Instagram: carscoop
Impostazioni privacy