Test stradale: quale di queste auto sta per prendere una multa? In pochi ci riescono

Test stradale: una di queste auto non sta rispettando le regole del codice stradale e riceverà una multa, riuscite a individuare quale?

Tutti noi abbiamo bisogno nel corso di una giornata di un momento di svago, un attimo in cui staccare il cervello dal lavoro e dai problemi che quotidianamente vanno affrontati. C’è chi si dedica ai propri hobby, chi invece va a fare sport, chi ancora esce con gli amici e chi invece ama mettere in moto il proprio cervello. Affrontare dei rompicapo è un modo divertente e piacevole di passare il tempo libero, ma è anche un modo per tenere allenata la propria mente.

Test stradale: quale auto verrà multata?
Test stradale: quale auto verrà multata? – Mondofuoristrada.it

Sul web esistono milioni di test di ogni tipo: ci sono i test visivi, le illusioni ottiche, i test della personalità e i test logici. Ognuno di questi ha un diverso target di utenti, ma tutti hanno lo scopo di farci passare il tempo in modo costruttivo e di farci staccare la spina dallo stress quotidiano. Quello che vi proponiamo oggi è a tema stradale (come poteva essere altrimenti), dunque richiede non solo un’ottima vista, velocità di ragionamento e un buon intuito, ma richiede anche la conoscenza di una specifica norma del codice stradale. Dunque impiegherete un po’ del vostro tempo e ripasserete anche una regola che è sempre meglio rispettare, non solo per la possibile multa ma anche per la vostra sicurezza e quella degli altri.

Test visivo: quale di questa auto prenderà una multa?

Avrete già capito che una delle auto nel disegno che si trova sopra sta infrangendo una regola del codice stradale, motivo per cui potrebbe prendere una multa. Il vostro compito è individuarla, ma non sottovalutate il test in questione: non è semplice come sembra. Tutte le vetture nel disegno stanno rallentando e come potete vedere hanno azionato gli indicatori di direzione (conosciuti più comunemente come frecce), quale tra le auto non l’ha fatto? Avete solamente trenta secondi per risolvere l’enigma, buona fortuna!

Soluzione

Siete riusciti ad individuare la vettura che sta infrangendo il codice della strada? E se sì, ci siete riusciti in soli 30 secondi? In questo caso vi facciamo i nostri complimenti, visto che avete dimostrato di avere una vista praticamente perfetta e una capacità di notare i dettagli che è fuori dal comune. Se invece non siete riusciti nel compito e state ancora provando, non vi preoccupate è assolutamente normale. Dunque prendetevi tutto il tempo necessario per portare a termine il test.

Test stradale: ecco quale di queste auto verrà multata
Test stradale: ecco quale di queste auto verrà multata – Mondofuoristrada.it

Se siete arrivati fin qui vuol dire che volete sapere se l’auto che avete trovato è quella che sta infrangendo le regole oppure non sapete più dove cercare. In entrambi i casi qui vi forniremo la soluzione. L’auto che state cercando si trova nel tratto autostradale di sopra, nella parte centrale, verso sinistra. Si tratta della citycar che somiglia ad una Volkswagen Up di colore verde british. Per trovarla era necessario concentrare la vostra attenzione sui fanali anteriori, da quelli infatti è più semplice vedere che non ha azionato le quattro frecce per segnalare il pericolo all’auto che segue.

Impostazioni privacy