Il suv coreano che è pronto a conquistare il mercato italiano: perché tutti lo vogliono

Il suv coreano che è pronto a conquistare il mercato italiano: perché tutti lo vogliono. Un perfetto compromesso tra qualità, prezzo ed estetica

Il nuovo suv prodotto da Kia per il 2023, l’XCeed, è pronto a riscuotere un enorme successo anche nel mercato europeo. Nel settore dei crossover punta ad affermarsi come una delle macchine di riferimento del nuovo anno.

Nuovo Suv KIA
Nuovo Suv KIA – Mondofuoristrada.it

Anche per il marchio Kia è arrivato il momento di aggredire il settore dei crossover nel 2023. Il modello XCeed nasce proprio con questo scopo e si preannuncia davvero conveniente per il rapporto qualità-prezzo, oltre ad un’estetica ricercata e all’avanguardia.

Kia XCeed è un nuovo suv compatto che farà parlare di sé in questo 2023. Questo modello è stato progettato per essere un’opzione elegante e pratica per chi è alla ricerca di un nuovo compromesso tra comodità e prestazione.

Una delle caratteristiche più evidenti della Kia XCeed è il suo design aggressivo e moderno. L’esterno del veicolo è caratterizzato da linee decise, un profilo elegante e un’audace griglia. La XCeed è inoltre disponibile con una gamma di ruote, tra cui cerchi in lega da 17 e 18 pollici, che ne esaltano ulteriormente l’aspetto sportivo e dinamico.

All’interno, la Kia Xceed offre un abitacolo spazioso e confortevole. Il veicolo può ospitare comodamente cinque persone e offre una generosa quantità di spazio per le gambe e per la testa sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Dal punto di vista della tecnologia si possono notare come novità principale all’interno i contatori digitali da 12,3 pollici.

Il suv coreano che è pronto a conquistare il mercato italiano: arriva Kia XCeed

Nuovo Suv Kia interni
Nuovo Suv Kia interni – Mondofuoristrada.it

Dal punto di vista motoristico, il nuovo suv compatto Kia propone diverse varianti. La prima è ancora quella diesel, con un ibrido leggero da 1,6 l, 136 CV e 280 Nm di coppia e 320 Nm quando si sceglie il cambio automatico a doppia frizione.

Anche l’ibrido plug-in che combina un’unità a benzina da 1,6 litri e un motore elettrico da 44,5 kW, spinto inoltre da una batteria da 8,9 kWh. Il totale arriva a toccare i 141 CV, 265 Nm di coppia e può percorrere una distanza di 48 km in 100% modalità elettrica.

Completano la gamma motori 3 motori a benzina: il 3 cilindri da 1 litro, 120 cv e 172 Nm di coppia. Il 4 cilindri da 1,5 litri, 160 cv e 253 Nm di coppia e l’inedito 1.6 4 cilindri da 204 CV e 265 Nm di coppia. La versione più spinta permette al piccolo suv coreano di toccare gli 0-100 km/h in 7,5 secondi.

Tutte le caratteristiche del nuovo suv compatto coreano: ottimo rapporto qualità-prezzo

Kia XCeed 2023
Kia XCeed 2023 – Mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda i prezzi proposti la nuova offerta dell’XCeed parte da 27.000 euro circa, con la versione T-GDi da 120 CV con finitura Motion che viene fornita con una garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri.

Nel complesso, la Kia XCeed è un suv versatile e completo che offre un’ampia gamma di caratteristiche e capacità. Dal design elegante e dagli interni spaziosi alle potenti opzioni di motore e alle avanzate caratteristiche di sicurezza, la nuova proposta coreana è sicuramente in grado di attrarre un’ampia gamma di consumatori.

Impostazioni privacy