Il suv top di gamma che sta facendo innamorare gli italiani: altro che Audi e Volkswagen

Il segmento dei Suv è molto battuto dagli automobilisti di tutto il mondo e anche degli italiani, per la sua spaziosità interna e per le prestazioni eccellenti. Ma un modello in particolare sta facendo breccia nel cuore del Bel Paese.

Il mercato offre una vasta scelta di modelli di Suv di piccole, medie e grandi dimensioni. Dalla Ford Kuga alla Toyota Yaris Cross, dalla Volkswagen Tiguan alla Kia Sportage, dalla Ford Puma alla Renault Captur, fino alle Peugeot 2008, Dacia Duster, Hyundai Tucson e Volkswagen T-Roc, giusto per citarne alcuni. I clienti hanno un’ampia scelta a disposizione, a seconda dei gusti, dei prezzi e dei consumi. Ma un modello in particolare sta scalando le posizioni di classifica delle auto più vendute.

Skoda Karoq 2023
Skoda Karoq 2023 – Mondofuoristrada.it

Si tratta della Skoda Karoq, molto apprezzata per la sua spaziosità interna, per la vasta disponibilità di motorizzazioni e il prezzo abbastanza accessibile per tutti. Un SUV pensato per la famiglia, solido e affidabile, s’inserisce perfettamente nella vita di tutti i giorni, sia nel traffico cittadino che su percorsi più lunghi e impervi, anche in condizioni climatiche estreme. Con il suo design nitido e pulito, e un frontale piuttosto moderno grazie ai fari a led su due linee, non è forse il modello più ricercato da chi fa dall’estetica il punto forte. Ma le sue linee ben definite la rendono una evergreen adattabile ad ogni età.

Skoda Karoq: interni, motori e prezzi

Gli interni della Skoda Karoq 2023 sono altrettanto semplici, ma questo si traduce anche nella semplicità d’uso. Ha un touchscreen centrale da 8 pollici, con sezioni menu grandi e chiari. Tra i nuovi elementi introdotti con l’ultimo restyling c’è il volante multifunzione a due razze ereditato dalla Enyaq iV. Molto comodi i sedili, quelli anteriori sono regolabili in altezza e regolazione lombare manuale. Al posteriore c’è spazio a sufficienza per tre adulti seduti uno accanto all’altro. Con un volume di 521 litri, il bagagliaio garantisce una distribuzione intelligente dei bagagli. Inoltre l’illuminazione a Led può essere impiegata come torcia.

Skoda Karoq my 2023
Skoda Karoq my 2023 – Mondofuoristrada.it

Interessante anche la gamma motori che farà felici chi ancora si oppone all’elettrificazione. Infatti questo Suv della Casa boema non include le moderne versioni ibride o full electric, ma solo propulsori a combustione interna. I motori benzina sono il 1.0 TSI a tre cilindri, il quattro cilindri 1.5 TSI (110 kW) e il 2.0 TSI. Per chi opta per il diesel abbiamo il 2.0 TDI turbodiesel declinabile in due versioni. Disponibile anche con trazione integrale per le versioni più prestanti, in ogni caso i motori benzina offrono dei consumi ancora accettabili.

Piuttosto interessante la tecnologia a bordo, di serie cruise adattivo, Front Assistant e Lane Assistant. Vasta anche la scelta dei colori: Argento brillante, Grigio grafite, Bianco luna, Black Magic, Energy Blue, Meteor Grey, Arancione Phoenix, Velvet Red, Blu petrolio. I prezzi della Skoda Karoq 2023 partono da 28.200 euro, ma con i vari sconti e incentivi può scendere fino a 25.000 euro.

Impostazioni privacy