Suv compatti: spostatevi tutti arriva Volvo a mettere ordine sul mercato | È uno spettacolo

Suv compatti: spostatevi tutti arriva Volvo a mettere ordine sul mercato: è un vero spettacolo per tutti gli amanti del genere. Grande rapporto qualità-prezzo

La casa automobilistica svedese ha deciso di aggredire il segmento B, prevedendo per il suo nuovo XC20 una grandezza siile a quella della Jeep Renegade. Anche dal punto di vista dei costi ci sono piacevoli sorprese.

Caratteristiche nuovo Suv Volvo
Caratteristiche nuovo Suv Volvo – Mondofuoristrada.it

La casa automobilistica svedese ha deciso di attaccare un nuovo segmento del mercato dei Suv.  La Volvo XC20 dovrà rappresentare nuova aggiunta alla gamma delle vetture già presenti nel mondo dei “compatti” scandinavi. La XC20 sarà costruita sulla stessa piattaforma dei modelli più grandi XC60 e XC90, di cui condividerà molte delle avanzate caratteristiche di sicurezza e tecnologia.

Uno dei punti di forza della “sorella minore” è il suo design elegante e aerodinamico. Il Suv compatto sarà caratterizzato da una griglia audace e moderna e da eleganti fari a LED che gli conferiscono un aspetto distinto e sportivo. La XC20 avrà anche un assetto basso e largo che le permette di emanare una sensazione di stabilità e di ottima tenuta di strada.

Sotto il cofano, troveremo una nuova versione di turbo a tre cilindri da 1,5 litri del motore a quattro cilindri Drive-E. Un propulsore che sarà in grado di erogare circa 152 CV nella sua forma più potente.

Volvo, arriva il nuovo suv compatto: tutto colpiti dal modello XC20

Volvo XC20
Volvo XC20 – Mondofuoristrada.it

Oltre a offrire versioni a benzina del motore a tre cilindri, Volvo sta sviluppando ulteriori versioni elettrificate. L’obiettivo di Volvo è quello di aumentare l’accessibilità di questi modelli ad una vasta fetta di pubblico, più di quanto già non avvenga con gli attuali modelli ibridi plug-in. Quello che stupisce è infatti il prezzo che dovrebbe avere il nuovo piccolo Suv svedese, con una base di partenza attorno ai 30.000 euro.

All’interno, la XC20 dovrebbe mostrarsi spaziosa e confortevole, con ampio spazio per i passeggeri e il carico. Sarà presente anche un tetto panoramico apribile, sulla falsariga di altri modelli della casa. L’XC20 dispone anche di un ampio spazio per le gambe nei sedili posteriori, il che lo rende un’ottima scelta per le famiglie.

Per quanto concerne la parte tecnologica al suo interno, non dovrebbe mancare un display digitale da 12,3 pollici per il conducente, un sistema di infotainment touchscreen da 9 pollici e un sistema audio Harman Kardon con 14 altoparlanti.

Le prospettive in casa Volvo: le linee guida tracciate dal capo ricerca e sviluppo Henrik Green

Nuovo Suv Volvo
Nuovo Suv Volvo – Mondofuoristrada.it

Le parole del capo del settore ricerca e sviluppo di Volvo, Henrik Green, il lancio del nuovo modello avverrà senza alcun problema nell’immediato futuro. La casa automobilistica dispone infatti sia della piattaforma di costruzione dell’hardware, sia dei motori per ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo segmento di mercato.

A suo modo di vedere, la nuova base CMA per auto di piccole dimensioni Compact Modular Architecture che l’azienda sta sviluppando in collaborazione con Geely per la XC40, potrà essere il trampolino di lancio anche per la minore XC20.

Impostazioni privacy