Porsche Cayenne: questa è la più aggressiva che avete mai visto | L’annuncio fa impazzire gli amanti del marchio

Non una Porsche Cayenne qualunque, è apparsa la sua versione più aggressiva di sempre e un annuncio fa impazzire gli amanti del brand tedesco.

Collezionare auto non è un hobby per tutti. Per qualcuno è diventato un lavoro, per i pochi che possono permetterselo, invece, non è un semplice passatempo. Modelli bellissimi, più unici che rari, che passano da un proprietario all’altro. Per molti altri invece è forse un sogno, anche solo guardare una di queste auto. Per poi iniziare a fantasticare.

Logo Porsche
Lo storico logo della Porsche – Mondofuoristrada.it

Ci sono però vetture e vetture. Ovviamente per tutti i gusti, dai miti del passato, quei modelli che hanno segnato un’epoca e al giorno d’oggi qualche ‘superstite’ è rimasta. Fino a quelle più moderne, che magari hanno avuto un imponente restyling grazie ad aziende specializzate nel tuning.

Porsche Cayenne S: un esemplare unico fa girare la testa ai collezionisti

Poi ci sono gli amanti di un determinato marchio, che non sono poi così rari in realtà. E indubbiamente quelli di Porsche sono rimasti senza fiato nel vedere la Cayenne S, messa all’asta su collectingcars.com. Va subito puntualizzato un fatto però, questa è senza ombra di dubbio la versione più aggressiva di sempre del popolare Suv della casa tedesca.

Motore V8 da 4,8 litri ad aspirazione naturale. Un ‘animale’ della strada, e non solo, che eorga 385 CV e 368 lb-ft di coppia a tutte e quattro le ruote, grazie al cambio Tiptronic a marce, con comandi al volante. Sotto al cofano quindi ci trova una vera e propria libidine, stupisce anche per altro.

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne, una versione del 2017 – Mondofuoristrada.it

Vernice nera e bronzo, con l’aggiunta di aggiornamenti Alphaworks e adesivi sulle fiancati laterali con su scritto “Porsche” e “597”. Interni in pelle beige, con intarsi in legno. Cerchi in bronzo da 17’’ Method Race, con bloccaggio a tallone e gomme Habilead Practicalmax.

Veloce, aggressiva, ma anche tecnologica. Diversi, infatti gli optional di questa macchina. Dai sensori di parcheggio posteriori, ai vetri oscurati sulla parte posteriore. Volante multifunzione e sedili anteriori regolabili elettricamente. C’è ovviamente il climatizzatore e diversi modalità di guida con cui divertirsi. L’infotainment si trova al centro, con navigatore satellitare. Inoltre è presente una ruota di scorta e il un kit degli attrezzi.

Il lavoro di Alphaworks e Jacky Ickx

Come detto questa non è una vettura normale. Paraurti, sia anteriore che posteriore, Alphaworks con luci off-road integrate e piastra di protezione, cofano con prese d’aria. Un lavoro a tutto dall’azienda specializzata nella creazione di macchine uniche nel suo genere: sospensioni pneumatiche, uno spoiler sul tetto e anche questo vede luci off-road integrate. Parafango anteriore e posteriore più largo.

Come si può vedere dalla foto le condizioni della vernice sono ottimali. Qualche graffio sulla parte anteriore. Qualche segno sul pannello del parabrezza posteriore. Sintomo del fatto che questa macchina non è sempre stata in garage. Nessun guasto tecnico o meccanico segnalato dal proprietario. L’ultimo controllo è datato 2022 a 153.000km, sostituiti: olio, filtri, candele e motorino di avviamento, Il termostato e il liquido del transfer.

Questa è una versione unica della Porsche Cayenne S. Praticamente introvabile, se per questo modello specifico e le prime offerte sono già arrivate. Chi l’acquieterà però troverà anche un’altra chicca ‘ad aspettarlo’. L’auto infatti è firmata a mano da Jacky Ickx, il leggendario pilota di Formula 1.

Porsche Cayenne
La Porsche Cayenne all’asta – Collectingcars.com
Porsche Cayenne
La Porsche Cayenne all’asta – collectingcars.com
Impostazioni privacy