Ken Block e l’icona Italiana per eccellenza, il binomio è da sogno: cosa sta per accadere

Ken Block e la Lancia Delta Integrale, il binomio è da sogno: cosa sta per accadere. Il funambolico rallysta americano e lo storico marchio italiano, presto insieme

Su Youtube e nel mondo social è una sorta di idolo. Il modo in cui compie delle peripezie pazzesche a bordo di meravigliose auto, lo ha reso un’icona per gli appassionati di motori. Ken Block adesso pronto ad una nuova impresa.

Ken Block
Ken Block – Mondofuoristrada.it

Chi non conosce Ken Block? La fama di questo talentuoso pilota rally americano lo precede. Non tanto per le sue gesta sportive all’interno del WRC, quando per le peripezie che regala di tanto in tanto in alcuni video a dir poco spettacolari.

Il suo successo è esploso nel 2009, quando realizzò un video record di visualizzazioni su Youtube, chiamato (in realtà poi furono una serie di filmati), arrivando a toccare il quarto posto tra tutti i video più visti di quell’anno.

Anche a livello social, Ken Block va fortissimo, seguito da tantissimi appassionati del genere e alla ricerca di nuove sfide da lanciare online. Per quanto riguarda il mondo dei rally, il pilota nord-americano ha iniziato la sua avventura nel campionato americano nel 2005, con il team Subaru. Negli anni successivi ha partecipato saltuariamente a qualche tappa del WRC, mettendosi in mostra sempre per la spettacolarità della guida, quasi da vero stuntman.

Ken Block e la Lancia Delta Integrale, finalmente un video insieme: due miti a confronto

Ken Block Rally
Ken Block Rally – Mondofuoristrada.it

Da un po’ di tempo a questa parte sta cavalcando il mondo dell’elettrico, mettendosi alla guida di modelli a zero emissioni per le sue acrobazie. Il suo ultimo filmato, infatti, lo ha realizzato con un’Audi S1 Hoonitron a batteria. Il prossimo futuro, però, sarà dedicato al vintage, o almeno così pare. Si perché Ken Block sembra pronto a salire su una storica Lancia Delta Integrale.

Il mito dei rally anni ’80 ha collezionato ben 6 stagioni nel Campionato del Mondo, totalizzando la bellezza di 46 vittorie. Il bottino raccolto dalla sola Delta HF Integrale nelle sue varie evoluzioni conta ben 35 vittorie e 96 podi. Ora tutto questo ben di Dio potrebbe finire tra le mani del pilota più estroverso del pianeta. Ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso un recente post sul proprio profilo Instagram.

La prossima peripezia del pilota americano sarà a bordo di una storica Lancia Delta Integrale: l’annuncio su Instagram

Ken Block Lancia Delta Integrale
Ken Block Lancia Delta Integrale – Mondofuoristrada.it

Nel momento di pubblicare un video relativo ad un nuovo sponsor (un gin biologico italiano), il rallysta ha dichiarato: “Vogliono che la mia prossima creazione sia questa Lancia Delta Integrale retro-moderna per un divertente progetto cinematografico. Cosa ne pensate?”, si legge nel messaggio condiviso su Instagram. I suoi fan sono stati entusiasti, commentando senza interruzione la notizia, oltre 50mila like.

Nel messaggio condiviso da Ken Block si vede anche un’immagine di quella che dovrebbe essere la macchina che verrà utilizzata. Si tratta infatti della Delta Safarista realizzata dal Costruttore italiano Automobili Amos, con assetto rialzato, due sole portiere e motore potenziato fino a 330 cavalli (130 in più del normale). Una vettura che ha raggiunto un valore di addirittura 570mila euro.

Guardando alle gomme chiodate di questo è equipaggiata la Delta si potrebbe pensare ad un video sul ghiaccio. Vedremo come saprà stupirci questa volta Ken Block.

Impostazioni privacy