Audi, il restyling del “piccolo” suv per il 2023: tutto quello che c’è da sapere

Tante le novità in arrivo in casa Audi che punta sempre di più sull’elettrico e in particolare su alcuni restyling di noti e affermati modelli. Per il 2023 il settore suv e crossover vedrà delle new entry davvero interessanti e molto attese dai suoi clienti.

L’Audi Q3 è un SUV compatto e rappresenta il terzo modello della serie “Q”. Presentata nel 2011 ha riscontrato un enorme successo sin dai primordi, attestandosi come suv di fascia premium. Nel 2018 è entrata in produzione la seconda serie del modello. Presto rinnoverà il look per la gioia dei suoi estimatori, per tenersi al passo con i tempi, sia dal punto di vista tecnologico che con una rivisitazione del design che si preannuncia accattivante. Ma l’attenzione non è puntata solo all’aspetto esteriore.

Audi logo (foto Pixabay)
Audi logo – Mondofuoristrada.it

Infatti il colosso tedesco è fortemente attivo nella “mobility green” e nel processo di elettrificazione della sua gamma. Il perno centrale della nuova Audi Q3 si modernizzerà con un 4 cilindri 1.5 TFSI 150 CV Evo2. Probabile un incremento dell’autonomia di guida 100% elettrica che dovrebbe assicurare oltre 50 chilometri in modalità non a benzina. L’Audi Q3 dovrebbe quindi ampliare la sua gamma ibrida plug-in, montando la variante da 204 CV che verrà adottata da molti modelli del gruppo Volkswagen.

La dotazione della nuova Audi Q3

Nel restyling del SUV Audi Q3 2023 non dobbiamo attendersi grandi cambiamenti della forma, ma uno stile in linea con il precedente, caratterizzato da linee nette e moderne, un corpo muscoloso, gruppi ottici a LED e cerchi in lega da 21 pollici. Il modello sarà declinabile in due versioni di carrozzeria: la SUV classica e la più sportiveggiante Sportback. Il bagagliaio avrà una capienza minima di 530 litri, ma nella versione ibrida non ci sarà spazio per il ruotino, ma solo il kit di riparazione rapida.

Audi Q3 2023
Audi Q3 2023 – Mondofuoristrada.it

Nell’abitacolo si prevede un aggiornamento del sistema di infotainment e dei sistemi di assistenza alla guida. A livello tecnologico, la nuova Audi Q3 presenta il quadro comandi digitale di serie e il sistema di infotainment MMI Plus con supporti per Apple CarPlay e Android Auto in optional. I materiali degli interni saranno basati su un mix di materiali tra la plastica dura e rivestimenti in tessuto. Di serie il volante di pelle con una serie di comandi ampliabili in optional.

Di serie anche cerchi in lega, fari a led, climatizzatore, sensore pioggia, airbag laterali e per la testa, bluetooth, bracciolo sedile anteriore, frenata d’emergenza, avviso cambio corsia, bracciolo sedile anteriore, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, specchietti retrovisori elettrici , la radio è prevista. Tamponare. Tra i principali optional previsti, ecco vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, sensori di parcheggio, controllo adattivo della velocità, antifurto, tettuccio apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnaletica stradale. La versione base della nuova Audi Q3 avrà un prezzo di listino di 37.250 euro. La versione top di gamma, la Identity Black 45 TFSI quattro S tronic, parte da 57.450 euro.

Impostazioni privacy