Telepass, in questo modo non si paga: il trucco che nessuno conosce

Telepass, esiste un trucco per pagare di meno: nessuno lo conosce. Un modo infallibile per risparmiare sulla percorrenza dei tratti autostradali

Chi è costretto a viaggiare per lavoro, dovendo fare su e giù per le autostrade italiane, sarà di certo pratico di Telepass. Se vogliamo pagare di meno possiamo affidarci ad un piccolo stratagemma piuttosto utile.

Telepass casello
Telepass casello – Mondofuoristrada.it

Chiunque si trova a che fare con frequenti spostamenti sui tratti autostradali, per motivi lavorativi o privati, avrà di certo preso in esame l’utilizzo del Telepass. Oltre a risparmiare tempo nelle lunghe code ai caselli, si risparmia alla fine dell’anno anche sui pagamenti dei pedaggi. Installare il dispositivo è semplicissimo, così come passare a velocità costante senza bisogno dello stop nei vari checkpoint. 

Al di là dei trucchi illegali utilizzati da molti per risparmiare, ora arriva una nuova soluzione per tagliare i costi utilizzando il Telepass. Come detto non stiamo parlando di incollarsi all’auto davanti cercando di passare prima che la sbarra si riabbassi, ma di un nuovo modo di usufruire del servizio che può essere molto conveniente.

Telepass, finalmente arriva un metodo per pagare di meno: il Pay Per Use

Telepass autostrade
Telepass autostrade – Mondofuoristrada.it

Telepass ha lanciato infatti il sistema Pay Per Use, già attivo in altri paesi. In questo modo è possibile pagare solo quando effettivamente si utilizza il servizio, evitando qualsiasi esborso negli altri periodi.

Il dispositivo presente nella nostra macchina paga in modo automatico ogni volta che noi passiamo al casello, comunicando via radio con le varie antenne presenti in quel punto. L’addebito sul nostro conto corrente è automatico. Non ci sono scocciature per tirar fuori carte di credito o monete e si evitano lunghe attese per il passaggio. Come è noto, però, c’è da versare anche una quota mensile per l’abbonamento.

Come funziona la nuova offerta studiata per i clienti del Telepass: si può risparmiare ogni mese

Telepass apparecchio
Telepass apparecchio – Mondofuoristrada.it

Questo nuovo sistema Pay Per Use permette invece proprio di evitare la “tassa” fissa nei periodi in cui noi non utilizziamo il dispositivo.

Questa iniziativa può essere utilissima proprio per chi non è un viaggiatore abituale in tutti i periodi dell’anno, ma magari decide di regalarsi un’estate on the road.

Il costo dell’addebito mensile è di 2,5 euro, ma viene pagato solo nei mesi in cui effettivamente hai usato il Telepass.
Il dispositivo può essere acquistato online, sottoscrivendo il contratto attraverso il sito ufficiale Telepass. Viene spedito comodamente a casa e il prezzo per l’attivazione è di 10 euro.

Se decidete di comprare l’apparecchio da piazzare in macchina dal Tabaccaio vi costerà 5 euro. 

Impostazioni privacy