Land Rover sorprende i clienti, l’ultimo prodotto del brand è davvero per tutti

La casa inglese Land Rover non ha mai prodotto piccoli veicoli, anzi, difficilmente un SUV del marchio potrebbe entrare…nelle vostre tasche. Pensate che stiamo esagerando? Date un’occhiata all’ultima collaborazione.

Quando i marchi che producono auto si impegnano riescono a sorprendere anche gli appassionati che li seguono con maggiore interesse e da più tempo con prodotti decisamente inusuali. Se amate la Land Rover, non potrete fare a meno di questo nuovissimo loro prodotto che a discapito del nome che porta – molto ingombrante! – entra tranquillamente nelle vostre tasche.

Land Canva 08_12_2022 MondoFuoristrada.it
Fidatevi, c’entra eccome… (MondoFuoristrada.it)

Fama pesante

Da quando ha iniziato a costruire automobili nell’immediato dopoguerra, ai tempi della British Leyland e di conseguenza quando il settore dell’automotive britannico era ancora una realtà imponente prima della concorrenza spietata dal Giappone, dell’addio a marchi come Austin, Morris e Rover e tutto il resto, la casa Land Rover è sempre stata la “più grossa” sul mercato di oltremanica.

Difficile trovare un mezzo “tascabile” nel listino della Land Rover dagli anni quaranta ad oggi: il marchio si è sempre concentrato sul settore dei fuoristrada e dei SUV, comprensibilmente, e non si è mai interessato particolarmente agli altri. Ad esempio, dubitiamo fortemente che nei prossimi anni vedremo un’utilitaria o una piccola crossover con il marchio inglese sul cofano. Land Rover ha già chiarito quali sono le sue intenzioni nel corso della transizione ecologica.

Logo Canva 8_12_2022 MondoFuroistrada
Un marchio, una garanzia (MondoFuoristrada.it)

Collaborare è bello

Negli ultimi giorni, una notizia incredibile è arrivata proprio dalla Gran Bretagna rendendo di fatto ufficiale la collaborazione tra Land Rover ed un marchio che non ci saremmo mai aspettati di vedere insieme a quello della produttrice di fuoristrada e SUV che ha davvero poco a che spartire con questo settore di mercato. Ma come si dice, gli affari sono affari e la casa inglese non si è certo tirata indietro di fronte a questa offerta.

Land Rover si è decisa a disegnare un prodotto molto, molto più piccolo di quelli che produce e vende di solito sul mercato mondiale. Niente fuoristrada né crossover, stavolta, il piccolo oggetto che ha disegnato entra nella vostra tasca senza difficoltà. O meglio ancora, potete tenerlo al polso mentre vi trovate a bordo della vostra vettura. Avete capito di cosa stiamo parlando? Ci arriveremo…

Che ore sono?

Assieme alla famosa boutique britannica Bamford Watch Department che si occupa di personalizzazione di prodotti legati al mondo dell’orologeria, un’intraprendente Land Rover si è lanciata nel mercato degli orologi di lusso collaborando al design di un nuovissimo orologio, a tutti gli effetti il primo prodotto Land Rover così piccolo da entrare dentro un’altra macchina…e a non richiedere una manovra impossibile per parcheggiare!

Bamford Web Source 8_12_2022 MondoFuoristrada
Land Rover X Bamford LR001 (MondoFuoristrada.it)

L’orologio si chiamerà Land Rover X Bamford LR001 ed è un prodotto che esattamente come i SUV del brand britannico si posiziona esattamente al confine tra il lusso e la sportività avventurosa: si tratta infatti di un prodotto con un design elegante, come evidenzia il quadrante in tinta unita, ma dalle dimensioni forse leggermente vistose per un vero orologio da sera con una cassa di 40 millimetri circa.

Anche il bracciale NATO ci fa pensare che l’orologio sia destinato alla vita quotidiana, più che ad eventi mondani. Il prezzo di poco più di 1.300 Euro è molto invitante ma attenzione: ne verranno prodotti solo una serie limitata di 100 pezzi che probabilmente andrà subito a ruba. Dopo l’ assurda iniziativa di Pininfarina nel mondo dei cellulari, quella di Land Rover è una mossa intelligente che porterà sicuramente molta pubblicità alla famosa casa inglese.

Impostazioni privacy