Toto Wolff in Red Bull, la storia che ha scioccato tutta la F1

La carriera di Toto Wolff è sempre stata legata a doppio filo alla Mercedes, ma ora emerge una storia davvero clamorosa con la Red Bull.

Il team principal più di successo della storia recente della F1 è senza dubbio Toto Wolff, che alla guida della Mercedes ha scritto la storia di questo sport. Dal 2014 al 2021, ha portato a casa 8 titoli mondiali costruttori e 7 tra i piloti, con Lewis Hamilton che è stato il suo profeta, ma anche Nico Rosberg gli ha regalato la grande gioia nel 2016.

Toto Wolff e la Red Bull
Toto Wolff boss della Mercedes (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Toto Wolff è una figura centrale nel mondo della F1, e che ha vinto tutto ciò che c’era da vincere. Inoltre, si tratta di un uomo d’affari davvero brillanti, che oggi tiene corsi nelle più importanti università americane, tra cui quella di Harvard a Boston. Insomma, si parla di un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della F1, che ora però vive una fase difficile.

Infatti, la Mercedes non è più una forza dominante, ed è stata surclassata dalla Red Bull di Christian Horner, uno dei peggiori nemici sportivi del manager austriaco. Nelle prossime righe però, vi daremo conto di una storia che ha dell’assurdo, ovvero del legame che ci fu in passato proprio tra Wolff ed il marchio di bibite energetiche. Ecco cosa è accaduto anni fa.

Toto Wolff, ecco il clamoroso retroscena su Red Bull

Per chi non conoscesse al meglio la storia della carriera di Toto Wolff, vi dobbiamo rammentare che prima di diventare un manager di successo è stato un pilota di auto Gran Turismo, anche di discreto successo. Inoltre, ha anche preso parte ad alcune gare di rally, anche se la sua bravura si è poi riversata tutta nel mondo degli affari e nel suo ruolo di team principal.

Toto Wolff Red Bull la storia assurda
Toto Wolff Red Bull che retroscena (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La sua carriera iniziò in Formula Ford, ha vinto la 24 ore del Nurburgring nella sua classe nel 1994, per poi correre anche nel FIA GT e nel campionato italiano GT. Pensate che, tra il 2004 ed il 2006, gareggiò anche con i colori della Red Bull, vincendo la Mille Miglia di Interlagos del 2004, assieme ad una vecchia conoscenza del mondo della F1, ovvero l’austriaco Karl Wendlinger.

Inoltre, Toto Wolff si portò a casa anche la 6 ore di Misano del 2005 e la 24 ore di Dubai del 2006. Dunque, ha ottenuto davvero un buon numero di successi nel mondo delle gare Gran Turismo, e nel corso di questa sua carriera da pilota, gareggiava con i colori della Red Bull. Come molti di voi sapranno, la bibita energetica ha investito nello sport per farsi conoscere al mondo intero, ed è sponsor di tantissime discipline.

In pochi avrebbero previsto che qualche anno dopo Wolff sarebbe diventato il peggior nemico della Red Bull, con la sfida contro il team principal Christian Horner del 2021 che è ancora negli occhi di tutti. L’obiettivo è ora quello di far tornare grande la Mercedes e di riuscire a sfidare il team di Milton Keynes, che sta dominando la scena da qualche tempo.

Impostazioni privacy