Marquez, annuncio shock: accadrà nella prossima gara

La vita sportiva di Marc Marquez ha subito un ribaltone dopo l’addio alla Honda, ed ora c’è annuncio importante da parte del campione.

La carriera di Marc Marquez è cambiata per sempre la scorsa settimana, quando ha annunciato l’addio alla Honda. Si è così chiuso un rapporto che era iniziato nel 2013, e che è durato per ben 11 stagioni. Si tratta di un periodo di tempo lunghissimo, di una delle partnership più importanti e fruttuose della storia del Motomondiale, con i risultati che parlano da soli.

Marquez che notizia
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Con la Honda, Marc ha vinto tutti i suoi 6 titoli mondiali e ben 59 gare, l’ultima delle quali esattamente due anni fa a Misano, in quello che è il digiuno più lungo della sua carriera. Troppo tempo è passato dall’ultima vittoria, con il #93 che è almeno riuscito a tornare sul podio con un bel terzo posto a Motegi, ma per il successo di tappa sembra ci sia ancora molto da dover attendere.

Marquez ha preso una decisione importante lasciando la Honda, ed ora si legherà alla Ducati del Greisini Racing. Ancora non c’è stato l’annuncio ufficiale, ma è quasi ufficiale che il rider iberico prenderà il posto di Fabio Di Giananntonio ed andrà ad affiancare il fratello Alex, che quest’anno ha vinto la Sprint Race di Silverstone e si è ben adattato alla Desmosedici.

Marquez, ecco cosa succederà a Mandalika nel week-end

I dubbi sul futuro di Marc Marquez sono ancora molti, proprio quando la MotoGP si avvicina al Gran Premio dell’Indonesia, che di certo non scatena bei ricordi nel nativo di Cervera. Infatti, lo spagnolo ebbe un terribile incidente nel Warm-up lo scorso anno, che lo costrinse a saltare un paio di gare a seguito del riacutizzarsi del problema della diplopia, che lo aveva colpito già in diverse occasioni.

Marc Marquez che annuncio
Marc Marquez in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Si tratterà del primo week-end di gara da disputare dopo l’annuncio dell’addio alla Honda, anche se è molto probabile che i vertici della casa nipponica lo sapessero già da tempo, e che a Motegi fosse già tutto fatto. Secondo quanto riportato da “Motosan“, ci sarà un evento davvero particolare nel fine settimana di Mandalika, che vedrà protagonista proprio l’otto volte campione del mondo.

Alle 0re 11:30 locali di gioedì, Marquez terrà una conferenza stampa del tutto in solitaria, senza la presenza di altri piloti. Molto probabilmente, c’è la volontà da parte sua di spiegare alla stampa quelle che sono le ragioni dell’addio alla Honda, ma potrebbe anche esserci l’annuncio del suo passaggio al Gresini Racing, che come detto, non è ancora stato reso ufficiale da parte dello spagnolo, ma tutto sembra ormai scontato.

La Honda perderà tantissimo senza Marc, che in questi anni ha spesso fatto una grande differenza anche quando la moto non era all’altezza. Al momento, il team di Alberto Puig non ha comunicato chi lo sostituirà, e si parlava di Johann Zarco, che però è stato “blindato” in LCR da Lucio Cecchinello. Ora aspetteremo quelle che saranno le parole del #93, che di sicuro non sarà banale nelle sue spiegazioni.

Impostazioni privacy