Lautaro Martinez e Verstappen, la strana coppia: l’annuncio che fa impazzire gli interisti

Due campioni indiscussi, delle rispettive discipline sportive, sono stati messi a paragone da un uomo che di motori e calcio se ne intende.

La stagione di Lautaro Martinez è da applausi. Dopo aver vinto il Mondiale in Qatar con la maglia della sua Argentina, il Toro si è scatenato anche a Milano. Con la sua Inter sono arrivati risultati di spessore in ambito europeo. E’ mancata solo la Coppa dalle Grandi Orecchie, nella passata stagione, a sugellare una cavalcata da sogno.

Lautaro Martinez e Verstappen, il paragone da brividi
Lautaro e Verstappen (mondofuoristrada.it)

Lautaro Martinez ha cominciato la stagione nel medesimo modo con cui aveva concluso quella scorsa. A suon di gol sta trascinando la formazione di Simone Inzaghi, in Italia e in Champions League. Dall’altra parte, nel mondo dei motori, è fresco il titolo di Max Verstappen, sempre più mattatore della Formula 1. Il pilota della Red Bull Racing ha abbattuto tutti i record nel 2023.

E’ diventato il driver con il maggior numero di successi consecutivi in una singola annata, scavalcando l’ex alfiere della Red Bull Racing. Il fenomeno di Hasselt non ha avuto concorrenza, anche grazie ad una monoposto da sogno. Nessuno, in epoca moderna, era stato in grado di mantenere un certo rendimento a volante di una F1. I rivali di Ferrari, Mercedes, Aston Martin e McLaren hanno raccolto solo delle briciole.

Occorre risalire ai tempi di Michael Schumacher per ritrovare un certo livello di competitività. Max ha mancato il podio a Singapore, ma in tutti gli altri appuntamenti a concluso sempre sul podio. La maturità acquisito dopo il trionfo mondiale, nel 2021, con Lewis Hamilton appare inscalfibile da una nuova generazione di piloti che non han nemmeno lottato per un Mondiale.

Il paragone da brividi tra Lautaro Martinez e Max Verstappen

Il Toro dell’Inter è stato portato, sul medesimo piano, dell’alfiere della casa del Toro. Max Verstappen, naturalmente, è il nuovo volto della categoria regina del Motorsport. Il pilota di Hasselt ha tutto per continuare a dominare anche negli anni avvenire. E’ giovane, talentuoso e gareggia per la squadra migliore del circus.

I successi di Lautaro Martinez e Max Verstappen
Il trionfo di Max Verstappen (Ansa) mondofuoristrada.it

Stesso discorso ed esaltazione potrebbero riguardare Lautaro Martinez. L’argentino si è preso le redini della squadra nerazzurra a suon di gol e prestazioni strepitose. Dopo la partenza di Lukaku è diventato il centravanti simbolo della squadra meneghina. Secondo Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli, Lautaro è senza dubbio il Verstappen del campionato italiano. “E’ un campione e non si possono non riconoscergli i meriti“, ha analizzato Tronchetti Provera, come riportato su fcinter1908.it.

L’Inter dopo un inizio splendido in campionato ha iniziato a fare qualche passo indietro in termini di gioco e di risultati. Nessuna paura, secondo Tronchetti Provera, perché vi sono delle spettacolari meravigliose fiammate di qualità poi ogni qualche passaggio a vuoto dei nerazzurri. I tifosi dell’Inter sono abituati a soffrire, come da tradizione anche negli appuntamenti che, sulla carta, sono meno ostici. In F1, invece, la Red Bull Racing non vive alcun patema sul piano delle performance. In termini di team, per gli alti e bassi, l’Inter potrebbe essere paragonata più alla Ferrari del dopo Schumacher.

Impostazioni privacy