Nuova Fiat Panda, la versione che fa sognare: uragano di cavalli, una meraviglia

La Fiat Panda fa molto parlare di sé in questi mesi, dal momento che l’arrivo della versione 2024 è sempre più vicino. Ecco cosa sappiamo.

Il 2024 sarà un anno carico di novità in casa Fiat, con l’11 di luglio che vedrà il lancio della nuova Panda. Si tratterà di un momento molto importante per il futuro del marchio di Torino, visto che per la citycar più amata dagli italiani sarà tempo di rivoluzione. Infatti, la nuova versione diventerà un SUV di Segmento B, che aumenterà nelle dimensioni, risultando lunga ben 4 metri ed affiancando nella gamma la 600e e la 500X.

nuova fiat panda
Nuova Fiat Panda (Mondofuoristrada)

In sostanza, la vettura più venduta in Italia cambierà in tutto e per tutto, e per la Fiat si tratta anche di un bel rischio considerando il successo che quest’auto ha sempre avuto. Nel frattempo, qualcuno è già andato oltre con la fantasia, immaginando una versione ancor più estrema della Panda del futuro. Ecco cosa può succedere con l’aiuto di un altro marchio.

Fiat, ecco il sogno della Panda Abarth per il futuro

Il marchio Abarth ha fatto sapere che da ora in avanti produrrà solo auto elettriche, e tale volontà si sposerà benissimo con la nuova Fiat Panda, che nascerà come vettura ad emissioni zero, per poi aprire anche ai motori a combustione. Per quesot motivo, in molti coltivano il sogno di una versione Abarth per la nuova Panda, ma per il momento non ci sono certezze.

Fiat Panda Abarth che sogno
Fiat Panda Abarth render (YouTube) – Mondofuoristrada.it

In un video postato sul proprio canael YouTube, il designer Tommaso D’Amico ha messo in mostra la sua idea di questa vettura. Tuttavia, il lavoro, seppur splendido, non è troppo legato alla realtà, dal momento che l’ha pensata dotata di un motore termico, la vera essenza del marchio dello Scorpione, che con il sound dei suoi propulsori a benzina elaborati ci ha fatto sognare per decenni.

In particolare, l’autore l’ha immaginata con un motore 1.4 benzina turbo AT da ben 180 cavalli, con abbinato cambio automatico. Nella descrizione del video che abbiamo qui postato, ha specificato come uno dei segreti della bellezza di questa Panda Abarth sarà la colorazione della carrozzeria, che andrà dal rosso al grigio scuro metallizzato, come quello che ha scelto per il suo lavoro.

Per quanto riguarda la carrozzeria, si è invece avvicinato molto al modello di casa Fiat, visto che ha realizzato un SUV di Segmento B. Sarà questo, come detto, il segmento scelto per la nuova Panda, che in questa veste Abarth è davvero molto accattivante. All’interno sono previsti molti optional, tra i quali spicca un sistema di infotainment di ultimissima generazione, così come negli esterni, tanto per aggiungere un’anima ancor più sportiva.

I cerchi sono da 18″, ed il suo design è davvero incredibile, con il marchio Abarth piazzato al centro della mascherina. Come detto, una versione a benzina non ci sarà mai, ma il sogno di vedere una Panda Abarth lo cullano in molti. Vedremo se, dopo l’uscita del modello della casa di Torino, la casa dello Scorpione ci farà un pensierino, cosa già fatta tempo fa con la 500 elettrica.

Impostazioni privacy