Patrimonio Agnelli, in vendita l’auto preferita guidata dall’avvocato: costa meno di un’utilitaria

Gianni Agnelli è stato uno dei personaggi più celebri nella storia d’Italia e ora una delle sue storiche auto è in vendita.

Sono rari gli uomini che sono stati in grado di scrivere la storia come ha saputo fare nel corso della propria vita Gianni Agnelli. Siamo di fronte infatti a uno degli imprenditori che con la sua grande intelligenza ha avuto modo di creare un Impero commerciale incredibile.

Gianni Agnelli, in vendita la sua auto
Gianni Agnelli (Ansa – MondoFuoristrada)

Il fatto di aver continuato a rendere grande il nome della FIAT è stato uno dei motivi principali per il quale l’Avvocato ancora oggi è amato e rispettato. La casa torinese ha visto in lui anche un personaggio capace di rendere grande il glorioso nome della Juventus.

Con lui la Vecchia Signora ha saputo ottenere successi in giro per il mondo, con i bianconeri che sono diventati negli anni vincenti anche grazie alle sue intuizioni. Quando morì nel 2003 fu un giorno di lutto per tutto il Belpaese.

La sua morte comportava la dipartita di una delle menti più geniali che si siano mai viste in tutto lo Stivale. Da un punto di vista automobilistico ha sempre amato e non poco lo stile di certe vetture. Ecco dunque come mai le vetture che di recente è stata messa in vendita e che è appartenuta all’Avvocato e un’esaltazione di fascino e bellezza.

Si tratta ovviamente di un modello piemontese, perché per lui il Made in Italy era una componente fondamentale. Il prezzo di acquisto è davvero molto interessante e per un gioiello del genere saranno in tanti coloro che non vedranno l’ora di poterlo portare a casa.

Lancia Thema: l’auto storica di Gianni Agnelli

Ecco dunque che dal sito AutoScout24 c’è la possibilità di poter mettere le mani su quella che per molti è una delle auto più belle mai avute dall’Avvocato. Si tratta di una Lancia Thema, un modello che è stato immatricolato per la prima volta nel gennaio del 1989.

Lancia Thema, l'auto di Agnelli
Lancia Thema (AutoScout24 – MondoFuoristrada)

La vettura, pur avendo oltre 30 anni è davvero molto moderna. Per prima cosa infatti si può notare la presenza del cambio automatico e si tratta di un modello che monta un motore con carburante a benzina. La sua erogazione massima tocca i 147 cavalli, dunque si fa apprezzare anche per potenza e prestazioni.

Si tratta quest’ultima del modello basilare, con la possibilità di toccare i 205 km/h e con il passaggio da 0 a 100 km/h che avveniva in soli 9,5 secondi. La vettura di Agnelli è di uno splendido colore argentato e la vernice è metallizzata.

Nel corso degli anni ha percorso la bellezza di 164 mila km, un totale che la porta dunque a essere stata molto sfruttata e con il motore che forse non è più in perfette condizioni. Il prezzo per poter acquistare questa automobile è di 21.900 Euro, ma si legge che il prezzo può essere trattato.

Per poter acquistare questa meravigliosa Lancia Thema che era appartenuta a Gianni Agnelli si dovrà fare un viaggio nella splendida città di Napoli. Una volta giunti nel capoluogo campano si avrà modo così di mettere le mani su una delle auto più ambite.

Impostazioni privacy