Che batosta per Verstappen: Red Bull pronta a mettergli in casa il suo avversario

Max Verstappen è il dominatore assoluto in F1, ma anche in casa Red Bull. Ora però i campioni del mondo si guardano intorno.

La F1 odierna vive sul dominio totale di un Max Verstappen semplicemente troppo forte per tutti, in grado di strapazzare la concorrenza ad ogni gara. Il campione del mondo ha dovuto anche soffrire per diverse stagioni prima di avere una macchina da mondiale, dal momento che si è scontrato, sin dal suo debutto, con lo strapotere della Mercedes e di Lewis Hamilton, rimandando varie volte l’appuntamento con il successo.

Verstappen e l'ombra di Norris
Verstappen in azione a Monza (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Anche con vetture inferiori però, l’olandese ha sempre fatto vedere ciò di cui fosse capace, portando al successo dei mezzi tecnici non all’altezza della concorrenza. Per ciò che riguarda i compagni di squadra, l’unico che ha retto il confronto è stato Daniel Ricciardo, con il quale c’è stata una bella battaglia nei primi anni, anche con diversi contatti e polemiche.

La Red Bull poi scelse di puntare tutto su Verstappen, affiancandogli sempre compagni di squadra inferiori, che sono finiti per essere demoliti. Super Max ha portato all’arretramento in AlphaTauri di Pierre Gasly nel 2019 ed al licenziamento di Alexander Albon a fine 2020, ed ormai da quasi tre anni, sta facendo il bello ed il cattivo tempo contro Sergio Perez. Ora però, potrebbe cambiare qualcosa.

Verstappen, ora la Red Bull insegue anche Norris

In queste ultime ore, si è alzata una voce clamorosa, con Sergio Perez che ha detto che nel 2024 potrebbe non restare in Red Bull e cercare alternative. Il terzo anno contro Max Verstappen lo sta portando effettivamente ad una situazione psicologica complessa, cosa che lo potrebbe portare a rinunciare alla macchina migliore, ma almeno che potrebbe riportarlo ad occupare un ruolo da protagonista in un altro team.

Lando Norris ed il sogno Red Bull
Lando Norris in azione a Monza (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Tuttavia, i sedili più importanti sono già stati assegnati, e le squadre libere sono solamente la Williams e l’Alfa Romeo Racing, con Logan Sargeant e Guanyu Zhou che sono incerti sul futuro. Paradossalmente, anche la Red Bull non ha una grande scelta di piloti per sostituire Checo, dal momento che il reparto giovani non ha più creato grandi talenti, se non Liam Lawson che però ha appena debuttato e che non è ancora pronto per poter salire sulla monoposto di riferimento.

Un’idea potrebbe essere quella di Lando Norris, che però è legato ad un contratto con la McLaren che scadrà solo nel 2025. Intervistato da “Sport & Talk“, il superconsulente del team di Milton Keynes, ovvero Helmut Marko, ha riflettuto sul fatto che il britannico potrebbe essere un’ottima scelta, ma che la lunghezza del contratto con il team di Woking rischia di essere un ostacolo arduo da superare.

Marko però sogna il suo arrivo, con Verstappen che potrebbe dover sudare di più in futuro: “Perez non è costante e non è sempre concentrato, ed è un peccato il fatto che Norris abbia un contratto così lungo, che dura fino al 2025. Lui sarebbe sicuramente uno dei candidati a quel posto. In termini di età e di velocità sarebbe davvero un’ottima scelta per noi“.

Impostazioni privacy