Terremoto Leclerc, avventura al capolinea con la Ferrari: c’è già il nome del sostituto

Charles Leclerc soffre la brutta situazione della Ferrari, ed ora c’è una notizia davvero assurda. Ecco cosa può succedere a Maranello.

La F1 è a Monza per il Gran Premio d’Italia, dove la Ferrari vuole regalare una bella soddisfazione ai tifosi. Charles Leclerc ha chiuso in sesta posizione le prove libere del venerdì, che hanno visto comandare il compagno di squadra Carlos Sainz, il quale non poteva festeggiare in maniera migliore il suo 29esimo compleanno, dimostrandosi molto a suo agio su questa pista.

Leclerc via dalla Ferrari
Leclerc in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Per la prima volta in stagione, la Ferrari è sembrata al top sia sul giro secco che sul passo gara, e pare davvero che quello scelto per Monza sia stato un assetto azzeccato. Le ali posteriori scariche all’inverosimile ed una nuova power unit, deliberata proprio per questa gara, fanno capire come la Scuderia modenese si stia giocando il tutto per tutto, senza guardare più di tanto all’affidabilità.

Considerando ciò che si è visto nelle libere del venerdì, Leclerc e Sainz potrebbero essere anche i favoriti per la pole position, anche se la Red Bull resta eccezionale, mentre la McLaren ha fatto vedere di poter dire la sua anche su una pista così veloce. Nel frattempo, per il monegasco è arrivata una notizia davvero clamorosa proprio in queste ultime ore.

Leclerc, l’ex pilota ora ha un sogno nel cassetto

Charles Leclerc è alla sua quinta Monza da pilota Ferrari, e la più bella ed intensa fu sicuramente la prima. Nel 2019, il monegasco conquistò la pole position per poi vincere al debutto in Rosso con la casa di Maranello, resistendo come un leone agli assalti delle due Mercedes. Charles fece una delle gare più belle della sua carriera, nonostante una macchina oggettivamente inferiore alle frecce d’argento.

Charles Leclerc ed il futuro in Ferrari
Charles Leclerc in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

In questi mesi, si è parlato tanto del suo possibile rinnovo con la Ferrari, con il suo contratto che andrà a scadere alla fine del 2024. Per il momento, non sembra ci siano ancora trattative, con Charles stesso che ha più volte detto di voler fare tutto con calma e di non avere fretta, dal momento che c’è ancora quasi un anno e mezzo di contratto.

Nel frattempo, ai microfoni de “Il Giornale” è stato intervistato l’ex pilota di F1 Pierluigi Martini, ex pilota di F1 con la Minardi e vincitore della 24 ore di Le Mans del 1999 con la BMW V12 LMR, uno dei più grandi successi dei piloti italiani alla maratona francese. Martini spinge per un passaggio di Max Verstappen alla Ferrari in futuro.

Ecco le sue parole che fanno già discutere i tifosi: “Se non fosse per Max Verstappen mi divertirei molto perché dietro c’è grande battaglia. Fa la differenza, guardatelo nel confronto con Perez, è come il miglior Senna. Io porterei Verstappen alla Ferrari, e magari si porta dietro anche qualche tecnico. Oppure portiamo Hamilton, Leclerc o Norris con Max alla Red Bull, come ai miei tempi quando Prost e Senna correvano con la stessa squadra. Secondo me, con due forti sulla macchina migliore, ci divertiremmo un sacco“.

Impostazioni privacy