Addio ai problemi di parcheggio, ci penserà questo robot al posto tuo: innovazione rivoluzionaria

Sembra impossibile eppure abbiamo finalmente risolto tutti i nostri problemi di parcheggio. Ecco la soluzione che tutti aspettavamo.

La causa più comune di botte e danneggiamenti alla carrozzeria del nostro veicolo avviene proprio a causa delle manovre di parcheggio. Molto spesso, i conducenti meno esperti, ma anche chi ha dimestichezza con i parcheggi difficili, graffia o danneggia l’auto mentre tenta di farla entrare in un parcheggio difficile, con danni economici che possono essere molto elevati.

robot parcheggia auto
Il robot che parcheggerà al posto tuo (Mondofuoristrada)

Da adesso, non avremo più questo problema e non dovremo nemmeno più crearci il dilemma di dover parcheggiare in posti stretti e difficili. Arriva un’innovazione in campo Automotive grazie a un super Robot da parcheggio che fa le manovre al posto nostro e parcheggia l’auto in pochissimi minuti e in pochissime manovre. Ecco di cosa si tratta.

Facile e radiocomandato

Il primo prototipo di questo ingegnoso Robot da parcheggio è stato creato in Cina e sta già facendo impazzire milioni di utenti che vorrebbero acquistarlo subito e rendere le loro manovre di parcheggio facili e anche divertenti. Il Robot in questione non è altro che una piccola pedana, allungabile in base alle dimensioni dell’auto, radiocomandata con un telecomando. Governare questo robot è davvero semplice e una volta che la pedana si sarà attaccata alla base dell’auto, sembrerà quasi di guidare un’automobilina radiocomandata di quelle per bambini.

robot parcheggio auto
Ecco le meraviglie del Robot che parcheggia al posto tuo – Freepik.com – Mondofuoristrada.it

In questo modo, il Robot può favorire le nostre manovre di parcheggio. Per esempio, se il conducente vuole parcheggiare l’auto in un posto stretto e scomodo per la successiva discesa dall’auto, basterà pilotare dall’esterno il robot, inserirlo sotto l’auto e farlo combaciare con le quattro ruote. Da qui, con il telecomando potremo muovere il veicolo e posizionarlo nella posizione migliore.

Un aiuto anche per la Polizia

Questo robot è immensamente utile anche quando si parla di controllo del traffico sulle strade urbane e rimozione dei veicoli in divieto di sosta o in doppia fila. Se nella città ci sono problemi di parcheggio e si lascia l’auto in un posto illegale, da adesso la polizia non chiamerà più il carroattrezzi per la rimozione del veicolo, ma utilizzerà questo comodo e semplice Robot telecomandato per spostare l’auto in divieto e posizionarla in un posto meno problematico.

Ciò non vuol dire che non si riceverà una bella multa per divieto di sosta, ma la Polizia potrà riordinare la strada ed eliminare l’ostacolo che impedisce il rapido passaggio delle auto sulla strada. Questa tecnologia è ancora in via di espansione, ma già sta facendo il giro del mondo e promette meraviglie.