Volkswagen, il nuovo SUV è già da infarto: linee futuriste e affidabilità tedesca

La Volkswagen si prepara al lancio di un nuovo SUV da sogno, che fa già emozionare i fan. Ecco come può essere il modello.

In casa Volkswagen ci si avvicina alla data di presentazione di un SUV nuovo di zecca, che potrebbe cambiare molto rispetto alla vecchia versione. In questi giorni, la casa di Wolfsburg ha rilasciato una notiza che non farà felici molti dei suoi fan. È stato annunciato che la prossima Passat verrà venduta nella sola versione Station Wagon, dicendo addio alla berlina. Ormai si va sempre più alla ricerca dei grandi spazi interni, e sono molte le auto che andranno a sparire.

Volkswagen ecco il nuovo SUV
Volkswagen che sorpresa – Mondofuoristrada.it

Tuttavia, niente e nessuno può competere, al giorno d’oggi, con il dominio dei SUV, sui quali tutti stanno scommettendo. Se parliamo di crossover, la Volkswagen offre la Touareg e la Tiguan, ed è quest’ultima che sta per rinnovarsi in maniera importante. Verrete subito colpiti da delle linee molto più morbide rispetto al passato, ma anche sul fronte degli interni non mancano le novità.

Volkswagen, ecco le forme possibili della nuova Tiguan

Nell’aprile del 2024 inizieranno le prime consegne della nuova Volkswagen Tiguan, modello che è molto atteso da coloro che amano la casa di Wolfsburg. Per il momento, non sono ancora apparse le classiche foto-spie che vengono di solito scattate durante i test su strada, ma per nostra fortuna, qualcuno ha deciso di realizzare un render molto ben fatto.

Volkswagen Tiguan prime immagini
Volkswagen Tiguan render (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Il lavoro è apparso sul canale YouTube Manhoub 1“, e siamo certi che in molti gradirebbero che la versione definitiva fosse così. Prima di tutto, ricordiamo che il modello verrà presentato in forma ufficiale il prossimo 19 di settembre, tra poco meno di un mese, anche se si dovrà aspettare la primavera del 2024 per le prime consegne, ma ormai siamo agli sgoccioli.

Per quello che riguarda lo stile, pare essere rinnovato rispetto all’ultima versione. Prima di tutto, si nota un design molto più morbido e meno spigoloso, con un frontale dotato di fari molto rialzati e raccordati tra di loro da una mascherina molto sottile. La presa d’aria si trova nel fascione e lo ricopre per tutta la sua lunghezza. Belle le due nervature presenti sulla fiancata, che sottolineano l’andamento dei passaruota.

Gli interni li avevamo già visti, ma è bene operare un ripasso per ciò che riguarda le novità presenti su questa nuova Volkswagen Tiguan. Colpisce la totale assenza di tasti fisici, tranne che per quelli che si trovano sul volante. Nella console centrale trova spazio un rotore del tutto nuovo, che farà selezionare le varie modalità di guida a chi si trova ai comandi, mentre il nuovo schermo del sistema multimediale è da 15″.

Per il momento, non abbiamo notizie sul prezzo, mentre i motori saranno sia diesel che a benzina. Spazio anche per i modelli ibridi, con la possibilità di scelta tra Mild e Full. A questo punto, godetevi le immagini del video qui postato in alto, dal momento che le forme definitive del modello potrebbero essere molto simili a queste.

Impostazioni privacy