Chiavi dell’auto in frigo quando sei a casa: il trucco che ti salva | Ecco perchè lo stanno facendo tutti

Tante volte non si conoscono una serie di trucchi che possono essere dei veri e propri salvavita, come per esempio le chiavi nel frigo.

In molti casi, soprattutto quando si è in grave ritardo, non si riesce mai a trovare le chiavi dell’automobile.

Chiave frigo, trucco che salva
Chiave in frigo: il rimedio ti salva (MondoFuoristrada)

Oggi inoltre le macchina sono sempre più tecnologiche, e dunque è importante avere a disposizione delle chiavi che abbiano le pile sempre funzionanti.

Quello che sembra incredibile è che esiste un luogo che dà la possibilità di poter avere sempre a portata di mano le chiavi e farle funzionare nel miglior modo possibile: il frigorifero. A primo impatto l’affermazione può sembrare davvero assurda, ma non è così.

Ci sono infatti tantissimi sistemi che permettono alle nostre chiavi di poter essere utilizzate nel migliore dei modi. Molti strumenti che utilizziamo tutti i giorni spesso hanno un effetto benefico sul loro funzionamento, per quanto sembri impensabile.

È il caso del frigorifero,  e ancora di più nel freezer. Lasciare le chiavi al fresco non si tratta solo di “comodità” (saprete sempre dove trovarle), ma a dirla tutta è un metodo che permette di mettere ko i ladri. I motivi sono molteplici, ma uno di questi probabilmente è il più assurdo di tutti.

Chiavi nel freezer battono i ladri: ecco come

Per prima cosa il consiglio quando si esce di casa è sempre quello di nascondere i propri oggetti più preziosi in posti dove in pochi potrebbero immaginare di mettere le mani. Dunque le chiavi in frigo hanno questo grande vantaggio dalla propria parte. Chi le andrebbe mai a cercare in mezzo al cibo?

chiavi auto frigo
Ladro di auto, con questo trucco puoi contrastarli (MondoFuoristrada)

Per voi saranno molto facili da trovare,  e il guidatore non avrà di certo problemi a prendere il mazzo quando ne ha bisogno. Nel momento in cui malauguratamente dovessero entrare dei ladri in casa, nessuno guarderebbe mai nel frigorifero.

Oltre questo, esiste un motivo di base scientifica per cui tenere le chiavi in frigo può essere un vero salvavita. Negli ultimi anni è stato tristemente notato come molte volte i ladri si basino su dei ripetitori di radiofrequenze generate dal telecomando dell’auto.

In questo modo una volta che si è trovato il modo per poter captare il segnale, questi malintenzionati riescono a spedire il segnale su delle chiavi vergini. Ecco allora come a quel punto avrebbero a disposizione delle copie perfettamente funzionanti delle vostre chiavi.

Quello che è stato scoperto di recente è che queste radiofrequenze risultano essere molto più flebili nel momento in cui si decide di posizionare le chiavi dell’auto per molto tempo o in frigorifero o nel freezer. Una decisione che ha dell’incredibile, ma che a quanto pare permette di evitare possibili clonazioni delle nostre chiavi. Ecco allora come con questo semplice trucchetto si avrà modo di sconfiggere i ladri con un metodo facile e veloce.

Impostazioni privacy