Questa Fiat Panda vale 30mila euro, ha un dettaglio che vi farà impazzire

I fan della Fiat Panda fanno i salti di gioia per questo modello, anche se il prezzo è molto alto. Ecco perché è così speciale la vettura.

La Fiat Panda è una delle più grandi icone dell’automotive del nostro paese, ed ancora oggi, è l’auto più venduta dalle nostre parti. Il primo semestre del 2023 ha detto che ne sono state vendute più di 50.000, doppiando la seconda in classifica, ovvero la Dacia Sandero. I numeri sono da record, ma la casa di Torino è pronta a cambiare quest’auto in tutto e per tutto.

Fiat Panda modello unico
Fiat Panda che annuncio (ANSA) – Mondofuoristrada.it

L’11 di luglio del 2024, infatti, verrà svelata la nuova Fiat Panda, che diventerà un B-SUV ben diverso dal modello che conosciamo oggi. A questo punto però, è bene fare un salto indietro nel tempo per introdurre l’argomento odierno, che riguarda la Panda 4×4. Un gruppo di lavoro ha infatti da poco svelato un progetto che fa già sognare gli appassionati.

Fiat, scopriamo questa Panda da 30 mila euro

Detto del fatto che la Fiat sta per cambiare per sempre la Panda, è giusto ora focalizzarci su un modello unico, che ha per questo un valore molto elevato. Stiamo parlando della 4×4 Piccolo Lusso, che costa ben 30.000 euro. Il modello è stato realizzato in Olanda, dallo studio Niels van Roi, che ha deciso di rendere omaggio alla versione con trazione integrale di questo mito italiano.

Panda che modello
Panda 4×4 Piccolo Lusso (AlVolante.it) – Mondofuoristrada.it

Per chi non se lo ricordasse, la Panda 4×4 è nata nel 1983, e giusto quest’anno compie quarant’anni. La casa di Torino ha reso omaggio con una versione speciale del modello attualmente in vendita, ma questo studio olandese ha in realtà modificato la prima 4X4, ovvero quella risalente a tanto tempo fa, ed ha aggiunto dei canoni molto pregiati a questa vettura.

La base è la 4×4 Sisley, che è stata restaurata e ridipinta con un azzurro blu, che ricorda le tonalità del mare. Lo studio che si occupa di design ha fatto un intervento molto particolare negli interni, ed è qui che è cambiata maggiormente. La Panda è stata impreziosita con materiali di pregio, con il tessuto dei sedili originali che ha ceduto il passo ad una morbida pelle marrone.

Gli inserti bianchi aumentano la bellezza e l’eleganza, mentre il quadro strumenti non è stato modificato. Un’ulteriore novità la troviamo nel bagagliaio, ed anche esso ora appare molto più lussuoso rispetto a prima, grazie all’installazione di un peak lavorato ad arte. Per quello che riguarda la meccanica ed il motore, il gruppo di lavoro che si è occupato dell’intervento non ha segnalato modifiche.

Panda interni di lusso
Panda interni che lusso (AlVolante.it) – Mondofuoristrada.it

Dunque, ci aspettiamo di trovare ancora il quattro cilindri 1.000 con una potenza massima che si ferma a 48 cavalli, che invia la potenza a tutte le quattro ruote attraverso il sistema 4WD sviluppato dalla Steyr-Puch. Come detto, il prezzo è molto elevato, pari al doppio di una normale Fiat Panda attualmente in vendita, ma vi garantiamo che vale tutta la cifra citata in alto. Se siete interessati, la potete acquistare presso Kaeve Cars, ad Uden, in Olanda.

Impostazioni privacy