Usa una Ferrari F8 tributo come un’Ape Piaggio: il video fa impazzire i puristi della Rossa

Vedere una Ferrari F8 tributo trattata come fosse un’Ape Piaggio ha fatto storcere il naso a tanti appassionati. Le immagini sono riuscite a sorprendere chiunque

Avere una supercar di proprietà vuol dire fare di lei tutto ciò che più aggrada chi l’ha acquistata. Questa dovrebbe essere una consuetudine che tutti dovrebbero avere ben chiaro in mente, ma di fatto non è proprio così, visto che vedere un modello tanto amato trattato in maniera non proprio consona può essere davvero un colpo al cuore per gli appassionati.

Ferrari fuoristrada
Ferrari trattata come un’Ape Piaggio (Youtube) – MondoFuoristraada.it

Soprattutto se si tratta di un’auto amatissima come la Ferrari F8 tributo. Proprio per questo motivo, le immagini che vi condivideremo verso la parte finale di questo articolo hanno fatto tanto scalpore. In effetti, un uomo sembra averla utilizzata proprio come fosse un’Ape Piaggio, come quelle che si usano per poter andare in campagna ad effettuare delle attività dove la pulizia e lo stato della macchina non sono esattamente una preoccupazione.

Insomma, non siamo soliti vedere delle immagini del genere e i più puritani sono anche portati a dire la loro sulla questione, non proprio apprezzata da parte di questi ultimi. Un gesto del genere può anche esser visto come un’ostentazione di benessere, dato che l’uomo in questione non si cura di poter recare danno a questo splendido esemplare. Parliamo di una supercar dal costo di 236 mila euro e un danno anche solo alla carrozzeria potrebbe costare migliaia di euro.

La Ferrari in campagna

L’auto in questione ha delle caratteristiche sogno: parliamo dell’erede della 488 GTB, in versione più potente; monta un motore V8 capace di erogare 720 cv; senza il turbo lag eroga in maniera istantanea e per intero tutta la sua potenza.

Ferrari rossa
Una Ferrari usata in maniera particolare (Youtube) – MondoFuoristrada.it

Inoltre, possiede 3902 di cilindrata e un cambio F1 con doppia frizione a 7 marce, il che le permette di poter arrivare fino a 340 km/h e di raggiungere i 100 km/h in appena 2,9 secondi. Insomma, un’auto potente e di lusso che, però, non sembra esser trattata nel migliore dei modi da parte di un ragazzo di Dallas, USA, che la utilizza in campagna.

Le immagini, infatti, mostrano il giovane montare sull’auto ed effettuare diverse derapate su una strada sterrata, alzando un polverone di quelli indimenticabili. Eppure, la usa anche in strada, ma in una maniera poco consona e molto pericolosa. Dopodiché, il giovane monta sopra al tettino con la sua canna da pesca e inizia a pescare proprio su di essa, roba da far accapponare la pelle agli amanti del modello.

Il ragazzo sembra proprio usarla come fosse un’Ape Piaggio, infatti va a raccogliere con essa degli ortaggi mostrandoli alle telecamere. L’auto sembra essere maltrattata, eppure è molto potente e possiede una carrozzeria difficile da rovinare. Lo scopo del video è proprio quello: mostrare l’incredibile resistenza di questo mezzo. Missione, decisamente, riuscita, anche se con diversi brividi sulla schiena degli appassionati.  Se fosse stata un’altra auto, dopo tutti i maltrattamenti effettuati su essa, molto probabilmente si sarebbe rotta ben più facilmente.

Impostazioni privacy