Alfa Romeo Stelvio, l’edizione limitata può essere vostra: ecco come averla

L’Alfa Romeo Stelvio è il Suv di punta del marchio italiano, ed ora vi parleremo di un’occasione per voi. Ecco di cosa si tratta.

Oggi vi parleremo di un modello che ha segnato il rilancio dell’Alfa Romeo, e stiamo facendo riferimento al Suv Stelvio. Fortemente voluto da Sergio Marchionne assieme alla berlina Giulia, in questi anni ha conosciuto diversi sviluppi ed evoluzioni, entrando nella storia della casa del Biscione. Le nostre strade sono piene di questi crossover, di cui esistono anche delle versioni quasi da corsa, come quella di cui vi parleremo oggi.

Alfa Romeo Stelvio che occasione
Alfa Romeo Stelvio alla presentazione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Stiamo facendo riferimento alla Quadrifoglio Racing, contraddistinta da performance da vera e propria supercar, con più di 500 cavalli che spingono sotto il cofano. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quello che è il prezzo di un’asta che assegnerà ad un solo fortunato l’Alfa Romeo in questione. Siamo sicuri che non vi pentirete di un acquisto di questo tipo.

Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio Racing può essere vostra

Dando uno sguardo nel mondo dell’usato, ci siamo imbattuti in un’occasione che non potete sottovalutare. Su “Catawiki.com“, infatti, è presente un’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing, che attualmente è in vendita all’asta al prezzo di 75.000 euro. L’inserzione è stata pubblicata da poco, e secondo gli esperti, il suo prezzo è destinato a salire, e potrà toccare una cifra compresa tra i 165.000 ed i 200.000 euro.

Alfa Romeo Stelvio in vendita
Alfa Romeo Stelvio in promozione (Catawiki) – Mondofuoristrada.it

Si tratta di una versione stellare, e già la livrea dice tutto. La colorazione di base è bianca, ma poi c’è il rosso tipisco del marchio del Biscione che si trova sotto la presa d’aria anteriore e sul cofano motore, andando poi a ricoprire i vetri dell’abitacolo e la parte posteriore. Questo Suv è stato immatricolato nel 2020, ed ha percorso ben 115.000 km.

Tuttavia, per un modello di questo tipo , non si tratta di un chilometraggio eccessivo, e considerando il prezzo, è un affare che può essere fatto, anche se si parla comunque di cifre molto alte. Il cambio è automatico, con alimentazione a benzina. La potenza è clamorosa, visto che parliamo di 521 cavalli, che a questo mostro della strada garantiscono prestazioni da supercar.

La cilindrata è di 2900 cc, e nell’inserzione, la clientela viene avvisata che quest’Alfa Romeo è in condizioni perfette, e che non ha subito incidenti o riparazioni legate ad eventuali contatti o uscite di strada. Attualmente, il modello si trova in Spagna, e c’è scritto che il venditore preferisce che possa essere prelevata direttamente da Erandio, il paese in cui attualmente si trova. Dunque, se siete interessati, non aspettatevi che vi venga consegnata a casa.

L’inserzione scadrà il prossimo 19 di luglio, alle ore 20:02, per cui ci sono ancora una decina di giorni per poter formalizzare un’offerta, nella speranza che il prezzo non vada a salire in maniera eccessiva. Questo gioiello promette emozioni a chiunque si metterà alla guida, considerando che si tratta di una versione ultra-rara, ormai impossibile da trovare nelle concessionarie. Pensateci bene, perché difficilmente vi ricapiterà di trovarla a questo prezzo ed in tali condizioni.

Impostazioni privacy