Nuova FIAT Punto, era già tutto pronto: arriva la rivelazione shock

Svelato un segreto molto affascinante che gira intorno alla nascita della nuova Fiat Punto. La prossima generazione era attesa da parte di tutti

Nessuno si sarebbe mai immaginato di sentire una notizia del genere, anche perché è stata emanata direttamente da parte dei dirigenti della casa automobilistica italiana. In effetti, solo pochi giorni fa è stata presentata la nuova 600e e, proprio durante la cerimonia relativa alla sua presentazione, c’è stato un annuncio da parte del capo della Fiat New Products, Antonio Massacesi, a riguardo della nuova Fiat Punto, la cui idea è stata abortita.

nuova fiat punto
Trapelate informazioni sulla nuova Fiat Punto (Twitter) – MondoFuoristrada.it

Inoltre, il dirigente ha anche mostrato una bozza di disegno che mette in mostra il modello che, in fin dei conti, non è mai nato. Secondo il numero uno della casa automobilistica, il passato capo della FCA, Sergio Marchionne, era molto scettico in merito all’uscita nel segmento B della nuova Fiat Punto. La sua preoccupazione versava nella troppa competizione esistente in tale segmento e sul fatto che tale operazione avrebbe potuto essere poco redditizia.

Questa può essere una storia tanto affascinante, quanto molto curiosa. In particolare, la notizia è arrivata fra lo stupore di tutti i presenti, l’evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina ufficiale di Youtube della casa automobilistica ed è andato in scena nella sede iconica del Lingotto a Torino. Mentre la presentazione è stata affidata alle mani esperte del presidente di Stellantis John Elkann.

La nuova Punto mai nata

Durante la cerimonia di presentazione, nessuno si sarebbe mai immaginato che nello scorrere le slide apparisse la bozza della nuova Fiat Punto che non ha mai visto la luce. Si tratta di un modello che potrebbe anche essere apprezzato sul mercato, grazie alla sua estetica adatta ad ogni genere di automobilista.

nuova fiat punto
Immagine della nuova Fiat Punto (Twitter) – MondoFuoristrada.it

In effetti, l’auto si presenta molto curvilinea e sarebbe potuta essere una mossa vincente sul mercato automobilistico internazionale. Chissà se la Fiat deciderà di riproporla, ma per il momento ne sono stati spiegati solamente i motivi per cui questo progetto, appena nato, è stato immediatamente abortito.

La Grande Punto è stata, gradualmente, tolta dal mercato nel 2018 e il marchio nostrano ne vede la 600e come il successore naturale. Quest’ultimo crossover elettrico e ibrido andrà ad utilizzare una piattaforma già nota in casa Fiat, ossia la e-CMP2. Per quanto riguarda, invece, quella su cui avrebbe dovuto poggiarsi la nuova Punto, sarebbe dovuta esser creata da zero da parte dell’azienda, altro motivo per cui i dirigenti hanno desistito dall’iniziarne la produzione.

Impostazioni privacy