Sembra una Panda elettrica, ha un prezzo ridicolo: Byd ha nuovo asso in Europa

BYD sorprende ancora una volta, il suo asso nella manica è davvero incredibile: sembra una Fiat Panda elettrica

C’è un nuovo grande produttore di auto elettriche che si sta imponendo e non poco a livello mondiale. Si tratta di BYD, acronimo di Build Your Passion, costruttore cinese che per volume di produzione ha superato addirittura Tesla.

BYD Seagull modello elettrico vendita Europa
BYD pronta a portare in Europa un modello di grande impatto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Aumento della produzione che è coinciso anche con il debutto di BYD su altri mercati, compreso quello italiano dove il marchio commercializza alcuni SUV ed è pronto a portarne anche altri, compreso quello di cui vi parleremo di seguito.

La vettura che stiamo per scoprire ha tutte le caratteristiche per fare la differenza sul mercato europea. Una citycar che ha alcune peculiarità davvero interessanti tra cui il prezzo tutto tranne che esagerato. Non resta che scoprire di più in merito.

BYD, l’ultima trovata è spaziale: i dettagli

L’automobile con cui BYD punta a fare la differenza in Europa è la Seagull, una piccola vettura che effettivamente ricorda le super utilitarie europee. A partire dalla Fiat Panda, che è di sicuro il brand principale del segmento in questione in Italia.

La Seagull è di limitate dimensioni proprio come la Panda ma, a differenza del veicolo italiano, è al 100% elettrica e ancor più low cost. Per quanto riguarda il suo approdo sul mercato automobilistico europeo, di dubbi ce ne sono davvero pochi.

BYD Seagull modello elettrico vendita Europa
Ecco la Byd Seagull pronta ad arrivare sul mercato europeo (BYD) – Mondofuoristrada.it

Stella Li, vicepresidente di BYD e numero uno del marchio in Europa, ha annunciato durante il recente Pechino Auto Show che questo modello sarà disponibile anche nel Vecchio Continente nel 2025, aggiornato con equipaggiamenti più completi e una maggiore autonomia della batteria. E l’Italia? Nulla ancora di certo, ma non dubitiamo che pure il nostro Paese godrà della presenza della piccola vettura in questione.

La Seagull è lunga 3,78 metri, detiene un pacco batterie in litio-ferro-fosfato da 30 kWh e un’autonomia di circa 300 chilometri. Il motore può raggiungere i 75 CV di potenza massima. Il prezzo, almeno in Cina, è l’equivalente di 8.100 euro. In Europa, comunque, dovrebbe costare di più. Non solo per una motivazione legata ai dazi doganali ma anche per le differenti caratteristiche tecniche con cui si presenterà rispetto all’attuale modello in vendita in Cina.

La nuova Fiat Panda elettrica verrà svelata il prossimo 11 luglio e, chissà se in un futuro nemmeno troppo lontano, se la dovrà vedere con la BYD Seagull, in una sfida che promette di essere davvero entusiasmante e, magari, low cost.

Impostazioni privacy