Claudio Baglioni, qual è la sua auto? Tutti i modelli del suo garage

Uno dei cantanti più apprezzati d’Italia come il celebre Claudio Baglioni non può non avere un grande parco auto. Ecco le auto che hanno fatto impazzire il celebre cantautore

La sua voce ha accompagnato i momenti belli e brutti di un’intera generazione: il cantautore romano tra i più famosi di sempre Claudio Baglioni, classe 1951, ha iniziato giovanissimo il suo percorso musicale che lo avrebbe portato poco più che ventenne ad incidere singoli che hanno venduto centinaia di migliaia di copie rendendolo una star paragonabile ai più grandi nomi europei.

claudio baglioni auto
Claudio Baglioni (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Tra i successi più famosi del cantautore che ha anche condotto il Festival di Sanremo negli ultimi anni troviamo sicuramente Questo piccolo grande amoreMille giorni di te e me W l’Inghilterra, canzone nel cui videoclip compare anche una delle automobili più importanti nella vita del cantante. Sicuramente, avrete già capito di quale vettura stiamo parlando se seguite Baglioni dagli albori…

La vettura in questione è la famosa Camilla, una Citroen 2CV che il cantante per sua stessa ammissione riuscì a rimettere in sesto prendendo componenti di seconda mano. L’automobile tutta gialla compare in diversi videoclip dell’artista che la guidò da quanto aveva diciotto anni a quando prese la sciagurata decisione di darle fuoco per scopi artistici in uno dei suoi video.

Non solo Camilla

Nel corso degli anni, anche grazie ai guadagni della musica, il cantante è riuscito a levarsi qualche sfizio come comprare una bella Porsche 911 che all’epoca – con la conversione da Lire in Euro – costava l’equivalente di circa 130mila Euro, una vera supercar del periodo. Con quest’auto nel 1990 il cantante andò incontro ad uno sfortunato incidente che per fortuna non ebbe conseguenze irreparabili per l’artista!

auto claudio baglioni
Camilla compare anche nella copertina del singolo W L’Inghilterra (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Stando alle fotografie scattate negli anni dai paparazzi all’artista che non ha mai ostentato molto la propria passione per le auto sui social network come altri colleghi, Baglioni avrebbe guidato anche una BMW Serie 5 negli anni novanta mentre per gli spostamenti ufficiali – ad esempio in tour – l’artista preferisce un van di cui non siamo riusciti a capire marchio e modello, purtroppo.

La passione del cantante per il mondo dei motori insomma è innegabile anche se le automobili più importanti rimangono quelle comparse nei video dei suoi singoli di successo. Forse, in futuro vedremo l’artista mostrarci per intero la sua collezione che sicuramente comprende più vetture di quelle che abbiamo effettivamente visto in strada.

Impostazioni privacy