Fiat Panda ce l’ha fatta di nuovo: per le altre non c’è proprio scampo

La Fiat Panda continua a conqusitare risultati strepitosi, ed anche l’ultima classifica è evidente. Ecco in cosa è arrivata davanti a tutti.

Il marchio Fiat è sotto la lente d’ingrandimento in questo periodo dell’anno, viste le grandi novità già presentate e quelle “spoilerate”. Infatti, è stata svelata proprio in questi giorni la prima immagine della Topolino, ovvero la minicar che è possibile guidare a partire dai 14 anni, essendo un quadriciclo leggero spinto da motore elettrico.

fiat panda vendite
Fiat Panda in mostra (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Questo piccolo mezzo è basato sulla Citroen AMI, visto che la casa francese è membra del gruppo Stellantis, così come la casa di Torino. Inoltre, sono state rese note anche le prime immagini della Nuova 600, prima in giro per Roma e Torino, poi presso una località balneare della Liguria, dove è in corso la registrazione per uno spot pubblicitario.

La vettura verrà ufficialmente svelata il prossimo 4 di luglio, con la Fiat che si sta preparando a questo grande evento. Nel frattempo, prosegue anche lo sviluppo della nuova generazione della Panda, che sarà full electric e contraddistina da un design del tutto diverso da quella che conosciamo oggi. Nel frattempo, la generazione attuale ha ottenuto un altro risultato degno di nota, di cui ora andremo a parlare.

Fiat, ecco il clamoroso risultato ottenuto dalla Panda

Siamo ufficialmente entrati nel mese di giugno, e ciò significa che ora sono disponibili le classifiche relative alle auto più vendute nel mese di maggio. Per quello che riguarda le ibride, la Fiat Panda è stata la regina assoluta, considerando il fatto che ne sono state immatricolate ben 7.054 in soli 31 giorni, imponendo una netta superiorità su tutte le altre.

fiat panda vendite
Fiat Panda in mostra (Media Press) – Mondofuoristrada.it

Il vantaggio sulla seconda in classifica è infatti enorme, ma ci fa piacere sottolineare che la piazza d’onore se l’è presa la Lancia Ypsilon con 4.309 unità vendute, davanti alla prima delle straniere. In questo caso, troviamo la Toyota Yaris Cross a quota 3.464, seguita dalla Ford Puma a quota 2.993. Troviamo un’altra Fiat in sesta posizione dietro alla Yaris tradizionale, e parliamo della 500, di cui ne sono state vendute 1.951. La Kia Sportage è settima, seguita dalla Nissan Qashqai e dalla Suzuki Ignis. Con 1.22o unità vendute, la top ten è completata dalla Hyundai Tucson.

Dominio totale per la Tesla nelle auto elettriche, con la Model Y al top con 727 unità vendute. Al secondo posto c’è la Model 3 a quota 661, mentre la 500 ne piazza 516. Dunque, sul fronte delle emissioni zero, le vetture della compagnia di Elon Musk non sembra avere rivali, anche se rispetto al passato c’è stato un calo che è evidente, con i prezzi che sono stati abbassati in questi ultimi mesi per cercare una ripresa.

Il gruppo Stellantis prevale tra le auto plug-in ibride, con la Jeep Compass al top con 665 unità vendute, una vittoria di misura nei confronti della sorella Renegade, che si è fermata a 652. La Volvo XC40 chiude a 644, con l’Alfa Romeo Tonale che è l’unica italiana in top ten e si piazza al decimo posto, con 206 vetture che sono state immatricolate. A giugno ci attendiamo una sfida ancor più serrata.

Impostazioni privacy