Lewis Hamilton, qual è la sua più grande passione? Il segreto che in pochi conoscevano

A differenza di molti colleghi Hamilton vanta diverse passioni, cinema e moda soprattutto, Ma il campione di F1 ha pure un hobby sconosciuto.

Il 2023 avrebbe dovuto essere l’anno della ripresa della Mercedes ed invece, almeno per ora la forma stenta ad arrivare, anche se oggettivamente la scuderia diretta da Toto Wolff risulta in stato migliore rispetto alla Ferrari che fatica e arranca.

Quando si è concluso il primo GP europeo della stagione in quel di Monaco,  la Stella figura al terzo posto della generale costruttori con 119 punti, uno solo in meno della Aston Martin. Dunque ogni scenario è ancora possibile.

Lewis Hamilton passioni sportive
Quali sport pratica Lewis Hamilton (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Meno probabile è invece che Lewis Hamilton si riesca a laureare per l’ottava volta campione mondo. L’inglese è quarto nella classifica piloti con 69 lunghezze, mentre in vetta Max Verstappen impera a quota 144. Va da sé che, salvo cataclismi, l’appuntamento dovrà essere procrastinato. Eppure, a dispetto di performance altalenanti e un’inevitabile fase di discesa, il nome dell’asso di Stevenage continua ad essere gettonato sul fronte mercato. Addirittura, nelle ultime settimane, era rimbalzata un po’ ovunque l’indiscrezione di un suo prossimo passaggio alla Ferrari.

Entrambe le parti hanno nicchiato non conformando, né escludendo la chance di unirsi un giorno. E sebbene il 38enne abbia spesso dichiarato di sentirsi un uomo di Stoccarda, più di qualcuno sta già scommettendo nel passaggio a Maranello. D’altronde lui stesso ci ha abituato a cambiamenti repentini. Basti pensare a quello che ha visto protagonista la sua fisioterapista di fiducia Angela Cullen, mandata via in fretta e furia lo scorso marzo.

Proprio con lei, amante e praticante di sport estremi, ha cominciato a muovere i primi passi in alcune discipline per lui fino a quel momento sconosciute e che adesso fanno parte del suo quotidiano.

Hamilton, tutte le passioni inaspettate

Facendo proprio il motto di Schumacher e Senna, secondo cui l’etica del lavoro era fondamentale per ottenere successo, Ham ha deciso di intraprendere alcune attività fisiche particolari per essere il più preparato possibile non solo sotto il profilo fisico, ma pure mentale. Stretching e yoga su tutte. E se per evitare di creare troppa massa muscolare, che equivale a peso in più da portarsi in macchina, il #44 ha scelto di ridurre al minimo i pesi  in palestra, sono frequenti i suoi viaggi in America per calcare le onde sulla tavola.

Lewis Hamilton passioni sportive
Lewis Hamilton tra surf e dieta vegana (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il surf è uno dei miei sport preferiti. Mi piace sentire l’oceano intorno a me“, aveva confidato a La Gazzetta dello Sport , raccontando di come sia stato avvicinato a quello che da molti è definito uno stile di vita grazie ai consigli di Kelly Slater, celebre surfista californiano.

Tutti gli sportivi sanno perfettamente che l’esercizio da solo non basta. Per essere al top bisogna anche imparare ad alimentarsi bene e il portacolori delle Frecce d’Argento ormai da tempo ha optato per la dieta vegana costituita perlopiù da verdura, frutta e cereali. Banditi quindi sia la carne, sia tutti gli alimenti raffinati. A questo proposito nelle scorse settimane ha inaugurato a New York un suo locale dedicato esattamente alla preparazione di cibi vegan e vegetariani.

Impostazioni privacy