Fiat 600 in versione Suv: l’attesa è finita, tutti i dettagli per poterla acquistare

Sono state svelate maggiori informazioni in merito al nuovo Suv Fiat 600. Ora possiamo andare ad anticipare tutti i dettagli dell’operazione.

In molti la ricordiamo sotto forma di una city car di piccolissime dimensioni, adatta agli spostamenti di routine e meno ai lunghi viaggi. Oggi, però, la casa automobilistica italiana ha deciso di creare un qualcosa di diverso e più idoneo alle esigenze degli acquirenti sul mercato. Infatti, non si può nascondere quanto l’interesse della maggior parte degli automobilisti si sia riversato proprio nella categoria dei Suv.

nuova fiat 600
Nuova Fiat 600 (ANSA Foto – MondoFuoristrada)

In effetti, come conferma il sito motor1.com, in Italia (nel 2021), la vendita dei Suv è riuscita ad effettuare uno storico sorpasso sulle tanto amate berline. Anche per questo motivo, quindi, la Fiat ha creato una 600 che va a seguire le linee di design già messe in campo dalla 500X. Lo si evince dalle immagini che arrivano da Roma, città in cui sono andate in scena le riprese dello spot. Per quanto riguarda i dati sulle prestazioni, invece, si attende solamente l’ufficialità da parte di Stellantis.

La rinascita del tanto atteso modello vede una novità che in pochi si sarebbero aspettati. In effetti, il gruppo con sede ad Amsterdam ha deciso di creare un esemplare adatto al segmento B, abbandonando i pochi redditizi segmenti delle city car. In confronto alla 500X, comunque, possiede delle dimensioni un po’ più contenute, affidandosi ad uno stile della parte frontale adatto ad attirare un’ampia platea più generalista.

Le anticipazioni sulla nuova Fiat 600

La parte anteriore di questo archetipo si presenta con una griglia di tipo ampio e abbinata ai colori della carrozzeria. Inoltre, è capace di incorporare dei sensori Adas, dei fari a Led e una caratteristica sopracciglia posizionata sul cofano. Nella zona posteriore, invece, il portellone è maggiormente allungato, per poter ottimizzare al meglio lo spazio per il bagagliaio. La capacità è maggiore mettendola in relazione con il modello Avenger.

Per quanto riguarda la parte posteriore, secondo businessonline.it, sembra ci siano state persone che hanno notato delle somiglianze con il design e i fanali della Fiat Stilo. Una nuova 600 che va a ricordare anche la Jeep Renegade, ma solo per quanto riguarda alcuni aspetti e la plancia. In particolare, come la Fiat 500X, si va a basare su una piattaforma condivisa con i modelli della Jeep. Il nuovo suv della casa italiana è stato prodotto sulla piattaforma ECMP2, proprio quella della Jeep Avenger.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova 600 utilizzerà un motore di tipo elettrico da 156 CV. La batteria che gli verrà montata sarà a litio da 54 kWh, in grado di garantire un’autonomia pari a 400 km di percorrenza. Inoltre, sarà disponibile anche una versione ibrida, con un 1.2 Turbo da 100, in grado di erogare 136 CV. L’idea in merito al prezzo va rapportata alla concorrenza nel settore. Se la Fiat, in effetti, riuscisse a farla pagare meno di 35 mila euro, potrebbe essere più competitiva dei veicoli cinesi della stessa categoria.

 

Impostazioni privacy