Una Honda è usata come pattumiera, che indecenza: quello che gli fanno questi ragazzi è straordinario

Quando si acquista un’auto ci si dovrebbe ricordare che questa deve essere tenuta con cura, ma questa Honda era in condizioni critiche.

Dal Giappone abbiamo sempre potuto ammirare una serie di bellissimi modelli sia per le due che per le quattro ruote. Una di queste è stata la Honda Odyssey, una monovolume che da quasi 30 anni ormai si trova sul mercato e che è sempre stata molto apprezzata da chi ha potuto acquistarla.

Honda odissey pattumiera
Honda, ecco come è diventata (Fonte: Ansa Foto)

La prima volta che la Odyssey è stata messa sul mercato fu addirittura nel 1994 e da quel momento ne sono state realizzate ben cinque generazioni diverse. Probabilmente la protagonista di questo video sembra proprio essere questo primissimo modello, vettura che presenta dimensioni considerevoli, con una lunghezza di 475 cm, una larghezza di 179 cm e infine un’altezza di 164 cm.

Si tratta di una vettura che in Italia non la si è mai vista, infatti è sempre stata limitata solamente al mercato degli Stati Uniti. Eccezionale negli ultimi anni il suo sviluppo riguardante il motore, molto potente che presenta un V6 da 3500 di cilindrata e con ben 248 cavalli al suo interno. Nonostante sia una monovolume molto pesante, questa motorizzazione le dà modo di poter toccare un picco massimo di ben 215 km/h.

Ottimo anche il rapporto legato all’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. Per poter limitare i costi si è deciso anche di mantenere le marce davvero molto basse, tanto è vero che ce ne sono ben 10 nel cambio. Insomma, una vettura che piace a tutti, ma a quanto pare qualcuno non è proprio capace di trattarla come meriterebbe.

Honda Odyssey in condizioni disastrose: alla fine torna a splendere

In questo video che è stato caricato dal canale YouTube di “Stauffer Garage” possiamo notare come nei primi minuti le condizioni di questa automobile siano davvero disastrose. C’è sporco ovunque e non si tratta solamente di residui di cibo o di sigarette, ma ci sono anche appendini e palloncini.

Honda Odyssey rimessa a lucido
Honda Odyssey, nuova versione (Fonte: Ansa Foto)

Questa Odyssey era dunque stata trasformata a tutti gli effetti in un cassonetto dell’immondizia, un qualcosa davvero di vergognoso. Per fortuna, dopo diversi anni sfortunati, la vettura è potuto finire nelle mani di questi due attenti e meticolosi youtuber.

Con tantissimo olio di gomito e voglia di ridare lustro a una delle versioni più belle mai messa sul mercato dalla Honda, i due giovani hanno ripulita la vettura. Ci sono voluti ben 17 minuti e 40 secondi di video, dunque se tutto dovesse essere andato nel modo migliore hanno dovuto pulire per una giornata intera.

La Honda sicuramente sarà stata ben contenta di fronte a questo video, perché ha dato modo alla Odyssey di tornare a splendere come un tempo. Tantissimi prodotti per pulire sono stati acquistati su Amazon, con i link che si possono trovare nella descrizione. Un ritorno al passato per la Honda Odyssey che doveva essere rimessa a lucido.

Impostazioni privacy