“Hamilton irritato”, colpo di scena in casa Mercedes: cosa sta accadendo

Continua a distanza la lotta di nervi tra Red Bull e Mercedes.  Questa volta vittima degli attacchi è Hamilton. Svelato il motivo.

Che tra la Red Bull e la Mercedes non corra buon sangue è cosa nota. Ormai lo abbiamo visto ripetersi in più occasioni. Una volta una squadra, una volta l’altra, non appena se ne crea l’opportunità, non lesinano in attacchi a vicenda. L’inizio di questa rivalità senza esclusione di colpi ci riporta al 2021 quando dopo un lungo periodo di dominio targato Stoccarda, la scuderia austriaca si fece sotto, superando l’avversaria nella volata finale con Max Verstappen.  Malgrado da allora sia cambiato tutto la tensione tra i due team non si è spenta.

Quindi non sorprende che approfittando delle recenti chiacchiere di mercato il talent scout degli energetici Helmut Marko sia entrato a gamba tesa nei confronti di Hamilton.

Dove correrà Lewis Hamilton nel 2025
Perché Lewis Hamilton accetterà di andare in Ferrari (Ansa)- Mondofuoristrada.it

Dopo la scoppola rimediata nel primo anno post pandemia l’asso di Stevenage si è un po’ perso. Complice un’auto non più in versione missile  come era abituato, si è improvvisamente ridimensionato, calcando sempre più di frequente il centro gruppo anziché il vertice. La magia che lo contraddistingueva non  è più riuscito a replicarla, motivo per cui spesso in questi mesi si è insinuato il pensiero del ritiro.

Per lui non sarebbe neppure un salto nel vuoto come invece per molti altri colleghi, privi di interessi al di fuori dalle corse, ma come ben sappiamo le voci degli ultimi giorni hanno fatto finire in secondo piano questa ipotesi. Tutta colpa dei media inglesi, il Daily Mail su tutti, che hanno cominciato a far circolare una chiacchiera riguardante l’eroe della working class del Circus.

Marko punge Hamilton, cosa non torna

Il tema sarebbe il suo domani alla scadenza del contratto attualmente in essere con le Frecce d’Argento. Secondo le ultime indiscrezioni Hamilton sarebbe stato avvicinato dalla Ferrari. Il presidente del marchio John Elkann lo avrebbe contattato telefonicamente per proporgli un contratto da circa 40 milioni di sterline in prospettiva 2025, per affiancare non si sa ancora chi. C’è chi sostiene che a venire sacrificato sarà Carlos Sainz, e chi invece è convinto che ci sarà uno scambio con Charles Leclerc.

Helmut Marko prevede il passaggio in Ferrari di Hamilton
Per Helmut Marko il futuro di Hamilton è in Ferrari (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Sta di fatto che nella pausa tra il GP Miami e il round di Montecarlo di questo fine settimana non si è fatto altro che parlare di questo. A questi punto viene automatico chiedersi cosa possa centrare il consulente dell’equipe di Milton Keynes con questa vicenda.

Ebbene, secondo il consigliere della Red Bull Helmut Marko, Hamilton starebbe bruciando dall’invidia nei confronti di Max Verstappen Come si apprende dalle dichiarazioni rilasciate al sito f1-insider.com, per l’80enne ad infastidirlo sarebbe la consapevolezza di non poter più vincere il Mondiale. Oltre che di non essere il più pagato dello schieramento. A fronte dei risultati in pista l’olandese ha infatti progressivamente sorpassato economicamente il collega. Un dato di fatto che lo avrebbe punto nell’orgoglio e così, per rifarsi si sarebbe detto disposto a rischiare firmando con Maranello.

Impostazioni privacy