Cannavacciuolo e Borghese pazzi per le auto: i modelli degli chef stellati

Cosa guidano gli chef più importanti e rinomati d’Italia: la panoramica sui gusti automobilistici dei cuochi stellati nostrani.

Sembra un connubio davvero strano e inusuale. Eppure di recente si è scoperto che cucina e motori vanno spesso di pari passo, quanto meno nei gusti dei protagonisti del mondo gastronomico.

Auto chef alessandro borghese e bruno barbieri
Le auto degli chef italiani (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Sono infatti diversi gli chef stellati, divenuti celebri per i tanti programmi televisivi dedicati al mondo della cucina, che si dilettano anche sulle quattro ruote e hanno una passione personale e sfrenata per i motori.

Basti pensare a Massimo Bottura, chef e proprietario dell’Osteria Francescana di Modena, uno dei ristoranti più altolocati e costosi del paese. Il noto cuoco guida infatti una Maserati, supercar di puro lusso che soddisfa la passione motoristica di Bottura.

Da Borghese a Barbieri: le auto dei milgiori chef italiani

Passione per le automobili che si estende ad altri chef molto in voga e celebri. Come Alessandro Borghese, il papà di 4 Ristoranti e noto cuoco romano, tra l’altro figlio della nota attrice tedesca Barbara Bouchet. Una vera e propria mania motoristica e da competizione quella di Borghese, che guida una Porsche GT3 e quando può sperimenta le vetture sportive su pista.

Porsche GT3 alessandro Borghese
Porsche GT3 guidata da Borghese (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Antonino Cannavacciuolo, il gigantesco chef napoletano divenuto celebre grazie a Masterchef e Cucine da incubo, vive sul lago d’Orta dove gestisce il suo ristorante stellato a Villa Crespi. Tante le auto guidate da Cannavacciuolo, che al momento però si è affidato ad una comoda e spaziosa Volvo XC90, apprezzata dallo chef per via della mancata necessità delle chiavi.

Altro storico volto di Masterchef è lo stellato Bruno Barbieri, ormai volto televisivo a tutto tondo, visto che sta ottenendo fama anche come giudice di hotellerie con 4 Hotel. Il cuoco bolognese ha sempre guidato Mini BMW, tanto che la concessionaria di Mantova Tullo Pezzo l’ha scelto come testimonial del suo nuovo spot dedicato alla Mini John Cooper Works.

Mini Barbieri
Barbieri e la passione epr le Mini (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Anche Antonia Klugmann, una delle chef più acclamate d’Italia, ha un amore particolare per i motori. La sua auto è una Giulia Alfa Romeo bianca, vettura classica ma molto elegante, un po’ come la cucina della chef friulana. Chiudiamo con la semplicità del due stelle Michelin Giancarlo Perbellini, che guida una Toyota Aygo, mentre un altro volto TV molto importante e conosciuto come Simone Rugiati si diletta a condurre il suv Škoda Enyaq.

Impostazioni privacy